Dieta Rina per perdere fino a 25 kg in 90 giorni!

(Palermo)ore 18:47:00 del 07/04/2019 - Categoria: , Salute

Dieta Rina per perdere fino a 25 kg in 90 giorni!

Perdere fino a 25 chili in 90 giorni: ecco cos’è la dieta Rina e qual è il regime alimentare da seguire!

Un regime alimentare nato i Romania, la dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili in soli tre mesi. Una dieta consigliata specialmente a chi è in sovrappeso ed ha bisogno di perdere numerosi chili in eccesso: questo tipo di dieta non si basa sulla quantità del cibo ma sulla tipologia.

Un programma alimentare da seguire in 90 giorni in cui bisogna adottare uno schema di 4 blocchi da ripetere fino all’ultimo giorno previsto. Scopriamo di più! Cos’è la Dieta Rina? La Dieta Rina permette di perdere fino a 25 chili, solo se associata ad una costante attività fisica e un’adeguata idratazione. Il regime alimentare in questione è suddiviso in 4 blocchi: ogni blocco prevede l’assunzione di una tipologia di alimento. Entriamo nel dettaglio!

1° blocco: proteine;2° blocco: fibre;3° blocco: carboidrati; 4°blocco : vitamine. Ogni blocco rappresenta un giorno, quindi il primo giorno bisognerà assumere solo proteine, il secondo solo fibre e così via. Un giorno al mese, invece, è doveroso fare digiuno totale: è possibile assumere solo liquidi come acqua, tè e centrifughe. Gli alimenti proteici da assumere durante il giorno possono essere uova, carne, pesce, formaggi e tutto ciò che rientra tra le proteine. La quantità non è assolutamente limitata! Durante il secondo giorno, invece, possiamo assumere legumi, verdure, riso, patate e tutto ciò che contiene le fibre. Il terzo giorno, via libera a pasta, pane e patate e tutti i carboidrati. Per quanto riguarda le vitamine, invece, dobbiamo puntare a verdura, frutta secca, frutta e ortaggi! A chi è consigliata la dieta Rina? Come abbiamo detto inizialmente, dal momento in cui si tratta di una dieta poco equilibrata, è consigliata a chi è in sovrappeso e ha problemi di obesità. Prima di poter procedere con il regime alimentare della durata di 90 giorni, però, è assolutamente doveroso sentire il parere di un medico.

Da: QUI

 

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Dieta Panzironi: come funziona
Dieta Panzironi: come funziona
(Palermo)
-

COME FUNZIONA LA DIETA PANZIRONI - C’è vita, oltre il carboidrato.
COME FUNZIONA LA DIETA PANZIRONI - C’è vita, oltre il carboidrato. Ma ad aprire...

Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
(Palermo)
-

I carboidrati sono un tipo di macronutrienti presenti in molti alimenti e bevande, come frutta, verdure, latte, frutta secca, cereali, semi e legumi.
CARBOIDRATI NELLA DIETA - Anche in una dieta dimagrante non si può trascurare...

Dimagrire mangiando frittura: come fare
Dimagrire mangiando frittura: come fare
(Palermo)
-

DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime dimagrante e’ quello di poter mangiare ogni tanto un piatto fritto, magari una bella tempura di verdure, dei calamari o le classiche patatine fritte, senza inficiare il risultato
DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime...

Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
(Palermo)
-

DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di “lottare” punto a punto per cinque ore con i rivali più titolati, a dispetto dei suoi quasi 38 anni, e sfoderare colpi mirabolanti per la gioia dei suoi tanti tifosi.
DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di...

Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
(Palermo)
-

PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto nella tradizionale salsa tzatzikigreca, o servito sotto forma di una vellutata fresca da gustare a cena.
PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati