Dieta per il fegato per eliminare le scorie

(Firenze)ore 16:46:00 del 23/01/2019 - Categoria: , Salute

Dieta per il fegato per eliminare le scorie

La dieta del fegato consente di prendersi cura di questo organo così importante, eliminando le scorie e bruciando i grassi.

La dieta del fegato consente di prendersi cura di questo organo così importante, eliminando le scorie e bruciando i grassi.

Il fegato svolge numerose funzioni essenziali per il benessere del nostro organismo, per questo è fondamentale prendercene cura a partire dall’alimentazione.

Spesso infatti dei pasti troppo pesanti, cibi grassi e uno stile di vita poco sano impediscono il buon funzionamento di questo organo.

Cosa accade quando il fegato è affaticato? Prima di tutto ci sentiamo stanchi, abbiamo spesso mal di testa, digeriamo male e ci sentiamo gonfi. Uno dei segnali maggiori è l’alito cattivo e una pesantezza diffusa che si avverte subito dopo i pasti.

Il malfunzionamento del fegato si riflette anche sulla nostra bellezza: quando abbiamo unghie fragili, pelle secca e capelli che cadono è arrivato il momento di correre ai ripari. La soluzione è la dieta fegato che ci consentirà di sentirci più leggeri, perdere peso e migliorare il benessere generale.

Prima di tutto imparate ad evitare tutti i cibi che possono essere dannosi per il fegato. Riducete (o meglio ancora eliminate) gli zuccheri semplici, come cioccolatini, caramelle e dolci, i grassi saturi, ossia formaggi e insaccati, le fritture e gli snack. Attenzione anche alle bevande alcoliche che possono interferire negativamente con la funzionalità epatica.

Largo spazio invece ai cibi che migliorano il funzionamento del fegato. Fra questi troviamo il succo di limone, da bere ogni mattina con un bicchiere d’acqua per stimolare la produzione della bile, depurare lo stomaco e favorire il transito intestinale. Largo spazio pure ad aglio e cipolle, che grazie all’alto contenuto di zolfo rendono le sostanze più solubili, e alle verdure crucifere, come broccoli, cavolfiore, cavolo e cavoletti di Bruxelles. Questi ortaggi contengono sostanze preziosissime che aiutano ad eliminare le tossine in eccesso nell’organismo.

A tavola portate pure barbabietole, carciofi e spinaci, alimenti purificanti per l’intestino e il fegato. Per quanto riguarda la frutta puntate su melone, lamponi, mirtilli, more, prugne e fragole. Infine non fatevi mai mancare le uova e il pesce ricco di Omega 3 (come salmone, sgombro, sardine, merluzzo e tonno).

La giornata inizia con un bicchiere di acqua calda e limone, seguita da uno yogurt magro e un frutto. A pranzo gustate riso integrale con broccoli al vapore, mentre a cena provate salmone alla piastra con contorno di lattuga.

Da: QUI

 

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
(Firenze)
-

I carboidrati sono un tipo di macronutrienti presenti in molti alimenti e bevande, come frutta, verdure, latte, frutta secca, cereali, semi e legumi.
CARBOIDRATI NELLA DIETA - Anche in una dieta dimagrante non si può trascurare...

Dimagrire mangiando frittura: come fare
Dimagrire mangiando frittura: come fare
(Firenze)
-

DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime dimagrante e’ quello di poter mangiare ogni tanto un piatto fritto, magari una bella tempura di verdure, dei calamari o le classiche patatine fritte, senza inficiare il risultato
DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime...

Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
(Firenze)
-

DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di “lottare” punto a punto per cinque ore con i rivali più titolati, a dispetto dei suoi quasi 38 anni, e sfoderare colpi mirabolanti per la gioia dei suoi tanti tifosi.
DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di...

Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
(Firenze)
-

PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto nella tradizionale salsa tzatzikigreca, o servito sotto forma di una vellutata fresca da gustare a cena.
PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto...

Bevande zuccherate aumentano rischio cancro: lo studio
Bevande zuccherate aumentano rischio cancro: lo studio
(Firenze)
-

BEVANDE ZUCCHERATE RISCHIO CANCRO - Le bevande zuccherate, le bibite comuni e i succhi di frutta sono connessi al rischio di tumore.
BEVANDE ZUCCHERATE RISCHIO CANCRO - Le bevande zuccherate, le bibite comuni e i...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati