Dieta per dimagrire fino a 5kg prima di Maggio

(Torino)ore 09:23:00 del 12/04/2019 - Categoria: , Salute

Dieta per dimagrire fino a 5kg prima di Maggio

Chi intende dimagrire non deve commettere l’errore di demoralizzarsi se non riesce a raggiungere subito questo obiettivo.

Chi intende dimagrire non deve commettere l’errore di demoralizzarsi se non riesce a raggiungere subito questo obiettivo. Perdere qualche chilo di troppo in maniera seria richiede infatti tempo, perché solo la perdita graduale dei chili può assicurare risultati a lungo termine. In questo senso non bisogna eccedere con le rinunce, ed anzi esagerare con la restrizione calorica può rivelarsi controproducente. Con questa dieta equilibrata sarà possibile perdere peso (5 kg) in 8 oppure 12 settimane a seconda della risposta soggettiva del nostro organismo.

In particolare le prime due settimane, col riattivarsi del metabolismo, danno i primi risultati. Le ultime settimane sono le più difficili perché il corpo si abitua e quindi perde peso più lentamente. La dieta prevede 6 gorni, il settimo è libero ma ovviamente non bisogna eccedere con i carboidrati o atri alimenti, in ogni caso una pizza margherita potremo concedercela senza problemi. Andiamo a considerare come si struttura questa dieta dimagrante nei pasti fondamentali della colazione, pranzo e cena.

Colazione

La colazione sarà soprattutto a base proteica, mentre sarà ridotta al minimo la quota di carboidrati e di zuccheri. E’ un pasto molto importante in quanto ci deve dare l’energia per il resto della giornata. Ecco uno schema possobile: 200 grammi di latte scremato con 30 grammi di fette biscottate accompagnate da 30 grammi di marmellate. Infine caffè con un cucchiaino di zucchero.

Spuntini

Gli spuntini si prevedono sia a metà mattinata che nel pomeriggio. Si consigliano 150 grammi di frutta oppure uno yogurt magro. Pranzo

Il menù settimanale di questa dieta prevede la suddivisione dei pranzi in due pasti a base di carboidrati e quattro invece a base di proteine. Pertanto bisognerà seguire questa alternanza. Riguardo agli alimenti contenenti carboidrati si consigliamo di prediligere riso, pasta, farro (60 grammi). Tra i cibi contenenti proteine vi consigliamo invece la bresaola, crescenza o mozzarella 100 grammi e 120 grammi di uova.

Cena

La cena sarà invece a base di proteine. Tra gli alimenti indicati abbiamo fesa di tacchino o petto di pollo oppure cibi a base di pesce ricchi di Omega-3 quali salmone, pesce spada, spigola, sogliola (200 grammi). I carboidrati concessi non devono superare i 15 grammi, in questo senso vanno bene cracker o gallette. Il venerdì si può optare per il minestrone di legumi.

Per le verdure, sia a pranzo e che cena, non è prevista alcuna restrizione. Possono quindi consumarsi in abbondanza, ad eccezione di patate, olive, mais e barbabietole. Non dimenticate di consultare il vostro medico prima di intraprendere qualsiasi percorso dietetico.

Da: QUI

 

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Torino)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Torino)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Torino)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Torino)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Torino)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati