Dieta mediterranea 101 per dimagrire in 7 giorni!

(Bari)ore 22:24:00 del 11/03/2019 - Categoria: , Salute

Dieta mediterranea 101 per dimagrire in 7 giorni!

Con la dieta mediterranea 101 dimagrisci in soli 7 giorni e ti proteggi dalle malattie, contrastando il diabete

DIETA MEDITERRANEA 101 - Perdere peso velocemente allontanando il rischio di ammalarsi di diabete è possibile con la dieta mediterranea 101

DIETA MEDITERRANEA 101 - Da sempre la dieta mediterranea è definita dagli studiosi come la migliore e la più adatta per tenersi in forma e salvaguardare il proprio benessere. Per questo i dietologi di tutto il mondo si sono sbizzarriti nel tempo a trovare delle varianti. La dieta mediterranea 101 poggia le sue fondamenta sulla versione classica ma con 1200 calorie giornaliere a disposizione.

DIETA MEDITERRANEA 101 - Trattandosi di un programma alimentare equilibrato e ricco può essere seguito a lungo, e oltre a garantire un bel sorriso sulla bilancia, apporta altresì numerosi benefici.

Come funziona? La dieta mediterranea presenta un menù eterogeneo e vario, per questo per comprendere al meglio il suo funzionamento si può fare riferimento alla piramide alimentare. Alla sua base si trova l’acqua, che va consumata in una quantità pari a due litri al giorno. Nel gradino superiore troviamo i cereali, ossia pasta, riso e pane integrali, seguiti da frutta e verdura di stagione che vanno mangiati almeno 5 volte al giorno. Nella parte più stretta della piramide trovano invece posto le proteine animali, che vanno assunte in minore quantità. Stiamo parlando di uova, pesce, formaggi, latte e carne bianca, da assumere due volte a settimana.

Al vertice, fra gli alimenti che andrebbero consumati solo raramente, ci sono gli zuccheri raffinati, usati per preparare prodotti industriali e dolci, e la carne rossa.Dopo aver compreso come funziona la piramide alimentare, seguire la dieta mediterranea 101 diventa semplicissimo.

A colazione gustate una tazza di tè verde, cereali integrali e un frutto di stagione. A pranzo assaporate un piatto di spaghetti integrali con pomodoro fresco e basilico, accompagnati da zucchine grigliate, mentre a cena potete concedervi un minestrone di verdure e ortaggi al vapore conditi con un filo d’olio extravergine d’oliva. Il bello della dieta mediterranea 101 è che consente di dimagrire in soli 7 giorni, ma anche di prendersi cura del proprio benessere. Questo regime alimentare è un toccasana contro il rischio di malattia cardiocircolatori, in più aiuta a tenere sotto controllo l’ipertensione, il peso corporeo e i livelli di colesterolo e glicemia. 

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Bari)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Bari)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Bari)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Bari)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bari)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati