Dieta Mayr: eliminare la pancia con pane e latte

(Cagliari)ore 19:30:00 del 09/03/2019 - Categoria: , Salute

Dieta Mayr: eliminare la pancia con pane e latte

Una dieta basata in quattro fasi, di cui due di semi-digiuno, per perdere centimetri e chili di troppo

DIETA MAYR PER DIMAGRIRE - Ideata dal medico austriaco Franz Xaver Mayr, specializzato nella cura dei disturbi della digestione, la dieta Mayr promette di riequilibrare l’intero organismo partendo da un assunto: la causa di molte malattie sta proprio nell’accumulo di troppe tossine nell’intestino.

DIETA MAYR PER DIMAGRIRE -È proprio dallo stato dell’apparato digerente, che la salute è influenzata: prendendosi cura di stomaco, intestino & co., non solo si curano gastrite, colite, stitichezza, bruciori intestinali e altre patologie gastrointestinali, ma anche sovrappeso, emicrania, ipertensione arteriosa, gotta, reumatismi. La dieta Myr è infatti prima di tutto una dieta disintossicante e depurativa, in tre fasi più una “definitiva”. I primi due giorni sono di digiuno (sono ammessi solo acqua, tisane, tè e succhi di frutta), a cui seguono – sulla base delle condizioni della persona – tra una e quattro settimane di semi-digiuno, in cui gli alimenti sono concessi solo a colazione e a pranzo e consistono in pane e latte (sostituibile eventualmente con yogurt o brodo di verdura).

DIETA MAYR PER DIMAGRIRE -Successivamente si torna per qualche settimana ad un’alimentazione “normale”, reintegrando gradualmente cibi poveri di fibre e alimenti d’origine animale, prima di procedere con la quarta e ultima fase, quella di un regime alimentare personalizzatosulla base degli obiettivi e delle condizioni di salute della persona, in cui si vanno a privilegiare cereali integrali, carne magra, pesce e vegetali.

Essendo una dieta decisamente restrittiva, per lo meno nella sua prima parte, la dieta Mayr va seguita sotto stretto controllo medico. È nata per agevolare la perdita di peso e, in effetti, se seguita alla lettera permette di perdere diversi chili di troppo e diversi centimetri soprattutto sulla pancia. Tuttavia, si tratta di una perdita di peso facilmente recuperabile, dal momento che è determinata dal digiuno: ecco perché si rivela utile soprattutto come dieta last minute, o per depurare l’intestino dopo un periodo di stravizi. Inoltre, secondo il suo ideatore aiuterebbe in caso di problemi digestivi, cattivo assorbimento, stitichezza, disfunzioni endocrine, e ne beneficierebbe anche chi soffre di calcoli renali o alla cistifellea, e di dismenorrea.

Tuttavia, è importante non affidarsi al fai da te. E, se si intende seguire la dieta Mayr, è fondamentale chiedere consiglio al proprio medico.

Fase 1: 
dura due giorni e prevede un digiuno completo dagli alimenti solidi: si può solo bere e infatti sono concessi acqua, te, tisane e succhi di frutta in modo da depurare completamente l’organismo senza però privarlo dei nutrienti essenziali 
Fase 2:
è la fase del cosidetto digiuno attenuato ovvero per una settimana si effettua una sorta di semidigiuno, con un menù uguale per tutta la settimana . Questa fase permette di ripulire completamente l’intestino dalle scorie e dalle tossine. 
Fase 3: 
si reintroducono i cibi poveri di cellulosa, come i cereali raffinati e gli alimenti di origine animale, e solo in un secondo momento la frutta e la verdura. 
Fase 4: 
si torna alla normale alimentazione con la reintroduzione di tutti gli alimenti, ma si deve mangiare privilegiando i cereali integrali, i vegetali, la carne magra o il pesce, bevendo molta acqua e tisane e ricordandosi di masticare sempre molto lentamente. 

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Dieta Panzironi: come funziona
Dieta Panzironi: come funziona
(Cagliari)
-

COME FUNZIONA LA DIETA PANZIRONI - C’è vita, oltre il carboidrato.
COME FUNZIONA LA DIETA PANZIRONI - C’è vita, oltre il carboidrato. Ma ad aprire...

Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
(Cagliari)
-

I carboidrati sono un tipo di macronutrienti presenti in molti alimenti e bevande, come frutta, verdure, latte, frutta secca, cereali, semi e legumi.
CARBOIDRATI NELLA DIETA - Anche in una dieta dimagrante non si può trascurare...

Dimagrire mangiando frittura: come fare
Dimagrire mangiando frittura: come fare
(Cagliari)
-

DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime dimagrante e’ quello di poter mangiare ogni tanto un piatto fritto, magari una bella tempura di verdure, dei calamari o le classiche patatine fritte, senza inficiare il risultato
DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime...

Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
(Cagliari)
-

DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di “lottare” punto a punto per cinque ore con i rivali più titolati, a dispetto dei suoi quasi 38 anni, e sfoderare colpi mirabolanti per la gioia dei suoi tanti tifosi.
DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di...

Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
(Cagliari)
-

PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto nella tradizionale salsa tzatzikigreca, o servito sotto forma di una vellutata fresca da gustare a cena.
PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati