Dieta di Natale: purificarsi prima per NON ingrassare dopo

(Firenze)ore 18:13:00 del 19/12/2018 - Categoria: , Salute

Dieta di Natale: purificarsi prima per NON ingrassare dopo

Con la dieta di Natale dimagrisci, torni in forma e sgonfi la pancia in pochi giorni, per arrivare in forma alle feste e non ingrassare

Il segreto per mangiare senza pensieri a Natale? Ovviamente è dimagrire prima, grazie ad una dieta che purifica, sgonfia la pancia e consente di non ingrassare durante le feste.

Pranzi interminabili, torroni, panettoni, pandori e piatti ricchi di grassi sono all’ordine del giorno durante le feste natalizie, che il più delle volte si trasformano in un incubo per chi vuole rimanere in forma. Ogni anno, puntualmente, ci troviamo a buttare all’aria tutti gli sforzi fatti durante l’anno per perdere i chili in eccesso. Così dopo settimane di abbuffate ci ritroviamo appesantite, con qualche rotolino di grasso in più e la pancia gonfia.

Come evitare questo problema senza rovinarsi le feste? Il segreto non è evitare di sedersi a tavola oppure rifiutare tutti i piatti deliziosi che vi passeranno davanti. Meglio invece arrivare preparati ai pranzi natalizi grazie ad una dieta detox che vi consentirà di mangiare senza problemi e sensi di colpa.

Come funziona la dieta pre-natalizia? Puntate sui cibi che stimolano la circolazione, drenano i liquidi in eccesso, eliminano la cellulite e riattivano il metabolismo. Eliminate dal vostro menù quotidiano le bevande e gli alimenti ricchi di zuccheri e grassi, come gli alcolici, le bevande gassate, il caffè, i dolci, gli insaccati, le fritture e il burro. Limitate anche la carne rossa e i formaggi. Ogni giorno bevete almeno due litri d’acqua, accompagnati da tisane, frullati e tè verde, perfetto per dare sprint al metabolismo.

A tavola non fate mancare cinque porzioni di frutta e verdura di stagione, puntando su lattuga, rucola, cicoria, broccoli, cavoli, verza e tutti gli ortaggi che hanno un altissimo potere depurante. Largo spazio pure ai cereali integrali, ali legumi, ai probiotici e agli alimenti fermentati (thé kombucha, miso, kefir, tempeh e crauti), cibi fondamentali per migliorare il microbioma intestinale, innalzare le difese immunitarie e perdere chili in eccesso.

Da: QUI

Pubblicato da Luca

Altre notizie
Influenza record, 140mila italiani a letto. E' normale tutto questo??
Influenza record, 140mila italiani a letto. E' normale tutto questo??
(Firenze)
-

Secondo le stime dei virologi, l'influenza colpirà 6 milioni di italiani meno degli anni scorsi ma con virus potenzialmente più pericolosi
INFLUENZA RECORD IN ITALIA - Non ci sono più le mezze stagioni, è proprio il...

Seggiolini antiabbandono obbligatori: cosa prevede la nuova legge
Seggiolini antiabbandono obbligatori: cosa prevede la nuova legge
(Firenze)
-

SEGGIOLINI ANTIABBANDONO OBBLIGATORI - Se ne parla a fine febbraio.
SEGGIOLINI ANTIABBANDONO OBBLIGATORI - Se ne parla a fine febbraio. L’obbligo di...

Viva le noci, perfette contro stress e colesterolo
Viva le noci, perfette contro stress e colesterolo
(Firenze)
-

PROPRIETA' E BENEFICI DELLE NOCI - In questo periodo iniziano ad arrivare nei mercati di tutta Italia (e anche sui tipici camion ai bordi delle strade) le noci di Sorrento o campane più in generale (l’Irpinia è un’ottima terra per questa produzione).
PROPRIETA' E BENEFICI DELLE NOCI - In questo periodo iniziano ad arrivare nei...

Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
(Firenze)
-

CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un impatto molto forte sulla salute fisica.
CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un...

Via rughe e dolori articolari con la luce a infrarossi
Via rughe e dolori articolari con la luce a infrarossi
(Firenze)
-

Una selezione dei dispositivi casalinghi che possono alleviare mal di schiena e dolori alle ossa, oltre a ridurre la comparsa di rughe e segni sulla pelle
TERAPIA A LUCE INFRAROSSI - Prima di analizzare quali fattori sono importanti...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati