Dieta dei colori per dimagrire in una settimana!

(Palermo)ore 11:21:00 del 29/12/2018 - Categoria: , Salute

Dieta dei colori per dimagrire in una settimana!

La dieta dei colori dei 7 giorni è un modo intelligente per mangiare frutta e verdura e perdere peso senza fatica. 

La dieta dei colori dei 7 giorni è un modo intelligente per mangiare frutta e verdura e perdere peso senza fatica. 

La dieta dei colori promuove un'alimentazione sana suggerendo di mangiare da cinque a nove porzioni di frutta e verdura al giorno. I diversi alimenti colorati hanno benefici nutrizionali diversi. 

La dieta dei 7 giorni a colori fornisce ricette che utilizzano alimenti nutrizionali basati su prove scientifiche. Ogni giorno della settimana è dedicato a un colore specifico. Il primo giorno è bianco, il secondo giorno è rosso, il terzo giorno è verde, il quarto giorno è arancione, il quinto è viola, il sesto è giallo e il settimo si mangia l'arcobaleno di colori. 

La dieta dei colori aiuta a perdere peso, mantenere un peso sano e a migliorare la carnagione.

DIETA DEI COLORI: BIANCO, ROSSO E VERDE

Gli alimenti del gruppo bianco del primo giorno  sono banane, cavolfiori, aglio, zenzero, funghi, cipolle e patate. I cibi bianchi contengono antiossidanti, che possono abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo. 

Gli alimenti del gruppo rosso del secondo giorno sono mele rosse, barbabietole, ciliegie, pompelmo rosa, uva rossa, peperoni rossi, patate rosse, fragole, pomodori e anguria. I cibi rossi contengono licopene, che può ridurre il rischio di cancro alla prostata. La salsa di pomodori, ad esempio, è un modo eccellente per assorbire il licopene nel tuo corpo. 

Gli alimenti del gruppo verde del terzo giorno sono mele verdi, carciofi, avocado, asparagi, broccoli, fagiolini, cetrioli, uva verde, piselli, lattuga, lime, peperone verde, spinaci e zucchine. I cibi verdi contengono clorofilla. Alcuni contengono luteina, che combinata con la zeaxantina - che si trova nell'uva, nel mais, nel peperone rosso, nei tuorli e nelle arance - può ridurre la cataratta. Altre verdure verdi possono aiutare a proteggere contro alcune forme di cancro.

DIETA DEI COLORI: ARANCIONE, VIOLA E GIALLO

Gli alimenti del gruppo arancione del quarto giorno e gli alimenti del gruppo giallo del sesto giorno sono mele gialle, albicocche, zucca, carote, pompelmi, limoni, nettarine, mango, arance, pesche, pere, peperoni gialli, ananas, mais, patate dolci e mandarini. I cibi arancioni / gialli contengono carotenoidi, che aiutano la salute degli occhi, riducono il rischio di alcuni tumori, aiutano a prevenire le malattie cardiache e migliorano il sistema immunitario. 

Gli alimenti del gruppo viola del quinto giorno sono more, mirtilli, prugne, melanzane, fichi, uva viola, prugne e uvetta. I cibi viola contengono antociani, che sono antiossidanti che proteggono le cellule dai danni. I mirtilli, in particolare, possono aiutare con la perdita di memoria dovuta all'invecchiamento.

DIETA DEI COLORI MENU: CONSIGLI

Se sei disciplinato, puoi mangiare un arcobaleno di cibi colorati ogni giorno. Rendi visivamente piacevole il tuo piatto mangiando cibi freschi dai colori vivaci. 

Se vuoi dare a questo nuovo modo di mangiare un calcio d'inizio, segui i suggerimenti dei colore giorno per giorno. 

Anche se ogni giorno ha un colore particolare, la tua dieta può essere comunque varia. Ad esempio, in una giornata bianca, alcune insalate tra cui scegliere sono insalata di cavolfiore con yogurt magro e senape, insalata di funghi e indivia con vinaigrette alle erbe o insalata bianca con salsa vinaigrette che contiene cavolo bianco, formaggio magro a basso contenuto di grassi, lattuga e un uovo. Se preferisci la zuppa, prova la zuppa di funghi russa nella giornata bianca fatta con brodo di pollo e condita con semi di cumino, paprica e aneto.

Da: QUI

 

Pubblicato da Samuele

Altre notizie
Dieta durante allattamento: cosa mangiare?
Dieta durante allattamento: cosa mangiare?
(Palermo)
-

DIETA DURANTE ALLATTAMENTO - Come molti di voi sapranno le sostanze che la madre assume durante l’allattamento giungono attraverso il latte anche al piccolo, perciò ci sono alimenti da evitare?
DIETA DURANTE ALLATTAMENTO - Come molti di voi sapranno le sostanze che la madre...

Dieta Scarsdale per perdere 7kg in 14 giorni!
Dieta Scarsdale per perdere 7kg in 14 giorni!
(Palermo)
-

DIETA SCARSDALE PER DIMAGRIRE - Possono bastare due settimane per rimettersi in forma, a patto di seguire la giusta alimentazione.
DIETA SCARSDALE PER DIMAGRIRE - Possono bastare due settimane per rimettersi in...

Dieta Miami per dimagrire 3 kg in 3 giorni
Dieta Miami per dimagrire 3 kg in 3 giorni
(Palermo)
-

DIETA MIAMI PER DIMAGRIRE 3 KG IN 3 GIORNI - Anche in questo caso, ahimé, le parole d’ordine sono sempre quelle: zero carboidrati, più proteine, “svegliare” il metabolismo.
DIETA MIAMI PER DIMAGRIRE 3 KG IN 3 GIORNI - Anche in questo caso, ahimé, le...

Dieta depurativa per ridurre cellulite e sovrappeso
Dieta depurativa per ridurre cellulite e sovrappeso
(Palermo)
-

DIETA DEPURATIVA DISINTOSSICANTE - Sarebbe magnifico, tot volte all’anno, sapere di poter disintossicare e depurare il nostro organismo grazie a due o tre accorgimenti.
DIETA DEPURATIVA DISINTOSSICANTE - Sarebbe magnifico, tot volte all’anno, sapere...

Zuccheri nel sangue: regole per tenere sotto controllo
Zuccheri nel sangue: regole per tenere sotto controllo
(Palermo)
-

DIETA PER ZUCCHERI NEL SANGUE - I livelli di zuccheri nel sangue possono alzarsi in modo incontrollato se il tuo corpo è incapace di trasportare zuccheri dal sangue alle cellule.
DIETA PER ZUCCHERI NEL SANGUE - I livelli di zuccheri nel sangue possono alzarsi...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati