Dieta: cibi perfetti per agosto

(Bari)ore 12:13:00 del 08/08/2018 - Categoria: , Salute

Dieta: cibi perfetti per agosto

Ecco i cibi di agosto che ci aiutano a perdere peso velocemente

Puntare sulla stagionalità: potrebbe essere questa una delle regole di base per perdere peso, anche nel corso del mese di agosto.

Affidarsi a frutta e verdura del periodo può aiutare il corpo ad assumere quei nutrienti di cui ha bisogno. La natura, infatti, ci permette di portare in tavola proprio quello di cui necessita il nostro organismo in un determinato momento.  E se scelti con cura questi prodotti possono essere dei preziosi alleati per essere in forma eperdere due chili velocemente. 

Nel corso del mese di agosto nell’orto si trovano numerosi alimenti che possono aiutarci nella battaglia contro i chili di troppo.

Nel comparto verdure c’è una varietà piuttosto ampia di prodotti che, non solo possono essere nostri complici nel bruciare i grassi, ma anche dalla proprietà diuretica e che quindi ci aiutano a sgonfiarci.

Inoltre l’apporto calorico è basso e quindi si possono mangiare in grandi quantità permettendoci di placare il senso di fame senza far salire l’ago della bilancia. In particolare si tratta di sedano, rucola, ravanelli, cetrioli, zucchine, lattuga e fagiolini. Inoltre non vanno dimenticati i peperoni che, come gli altri prodotti, ci garantiscono un buon apporto di vitamine (in questo caso della C) e al tempo stesso ci regalano un effetto saziante. Si possono consumare anche fuori pasto come snack e ci aiutano a combattere la fame nervosa.

Per quanto riguarda la frutta, agosto ci regala prodotti perfetti per aiutarci a perdere peso. Un esempio? L’anguria che contiene il 90 per cento di acqua. Ottima per uno spuntino oppure durante i pasti perché ci permette di saziarci con gusto e con poche calorie. Un altro frutto del mese sono le more che ci aiutano nella depurazione in quanto favoriscono la diuresi. E poi prugne, fichi e fichi d’india. Questi ultimi bruciano grassi e aiutano la regolarità intestinale.

Seguire la stagionalità sembra essere, quindi, uno degli strumenti efficaci per avere un corpo sano e in forma. Ma come consumarli? Insalate fresche e leggere, ideali per non appesantirsi con il caldo. Da quelle più semplici a quelle di pasta o riso integrali. Ottime anche le grigliate che garantiscono leggerezza e gusto

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Dieta del supermetabolismo per bruciare grassi velocemente
Dieta del supermetabolismo per bruciare grassi velocemente
(Bari)
-

Una guida per scoprire cos'è la dieta del supermetabolismo e se perdere peso velocemente è davvero possibile mettendo in pratica questo sistema.
Perdere peso velocemente è possibile con la dieta del supermetabolismo? Nata...

62% oncologi dichiara pagamenti DIRETTI DA BIG PHARMA
62% oncologi dichiara pagamenti DIRETTI DA BIG PHARMA
(Bari)
-

'Relazioni pericolose' tra medici e big pharma. A confermarle è un'indagine condotta sugli oncologi, dalla quale è emerso che ben il 62% degli specialisti ha dichiarato pagamenti diretti da parte dell’industria farmaceutica negli ultimi 3 anni.
'Relazioni pericolose' tra medici e big pharma. A confermarle è un'indagine...

5G  collegato a problemi di salute
5G collegato a problemi di salute
(Bari)
-

La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è destinata a fare il suo debutto, quest'estate a Sacramento, CA - ma le velocità di connessione più veloci non sono le sole caratteristiche conosciute di questa nuova tecnologi
La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è...

Dieta Malibu per dimagrire fino a 4 kg in 1 mese
Dieta Malibu per dimagrire fino a 4 kg in 1 mese
(Bari)
-

Arriva dalla California la dieta Malibu, amatissima dalle celebrity, che consente di perdere ben 4 chili
Anche in vacanza si può perdere peso, grazie alla dieta Malibu, che promette di...

Aglio: ecco chi dovrebbe assolutamente evitarlo!
Aglio: ecco chi dovrebbe assolutamente evitarlo!
(Bari)
-

L’ aglio: alimento davvero importante per il nostro benessere…MA NON SEMPRE E’ COSI’.Almeno non per tutti! Ecco chi e perché deve assolutamente evitarlo
L’ aglio è un alimento comune nelle nostre cucine. E’ presente in tantissimi...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati