Dieta Carb Cycling: dimagrire senza rinunciare alla pasta!

(Catanzaro)ore 19:05:00 del 27/03/2019 - Categoria: , Salute

Dieta Carb Cycling: dimagrire senza rinunciare alla pasta!

DIETA CARB CYCLING - La dieta Carb Cycling torna di tendenza seducendo tutti coloro che anelano una silhouette top ma senza troppi sacrifici.

DIETA CARB CYCLING - La dieta Carb Cycling torna di tendenza seducendo tutti coloro che anelano una silhouette top ma senza troppi sacrifici.

Impossibile? Nient’affatto! Preparatevi a ricredervi su tutti i pregiudizi relativi alle diete perché la Carb Cycling contempla sì giorni di dieta vera ma li alterna a giornate intere in cui si devono mangiare carboidrati e zuccheri.

Per dimagrire ma anche per stare bene fisicamente e psicologicamente.

DIETA CARB CYCLING - Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla dieta Carb Cycling.

DIETA CARB CYCLING - Che cos’è la Carb Cycling

La dieta Carb Cycling è un approccio che si basa sulla ciclizzazionedell’introduzione alimentare di glucidi in un periodo breve, in genere i sette giorni della settimana.

Dal lunedì alla domenica ci sarà un’alternanza continua di giorni ad alto apporto glucidico e altri a basso apporto glucidico, in una sorta di andamento a montagne russe.

L’apporto glucidico maggiore si ottiene consumando cibi ad alto contenuto di carboidrati.

DIETA CARB CYCLING - Quali vantaggi ha la Carb Cycling

La Carb Cycling si rivela piena di vantaggi.

Innanzitutto allena i muscoli a stoccare meglio le scorte di glicogeno, fondamentali per il buon funzionamento muscolare e per il benessere generale. Il glicogeno è fornito proprio dal consumo di carboidrati, motivo per cui scarseggia nelle diete low carb.

La Carb Cycling evita inoltre la desensibilizzazione insulinica, garantendo una continua e repentina risposta dell’organismo in base ai livelli di insulina.

Fa dimagrire in fretta perché velocizza il metabolismo nei giorni a elevata permissione di carboidrati, facendo bruciare moltissime calorie e grasso superfluo nelle giornate seguenti a bassa introduzione di pasta, pane, frutta e tutto ciò che contiene carboidrati e, quindi, anche glucosio-zucchero.

A livello psicologico, questo regime alimentare aiuta a non darsi allo sconforto tipico di chi ha il piatto che piange.

Con la Carb Cycling non solo si seguiranno i dettami dietetici con il sorriso sulla bocca ma proprio si riuscirà a seguire per periodi più lunghi la dieta, a differenza di quanto accade nelle altre diete ferree: sapendo di avere il permesso di mangiare parecchi carboidrati l’indomani, sarà molto più facile seguire un regime ristretto per un solo giorno.

La Carb Cycling funziona anche come regolatore degli ormoni legati alla fame. Stabilizza infatti i livelli di leptina, l’ormone da cui dipende il senso di sazietà.

Cosa si può mangiare in questa dieta? Si inizia con un giorno a basso contenuti di carboidrati e si evitano completamente cereali, pane, pasta e frutta. Il giorno seguente vengono reintrodotti ed è possibile mangiare ciò che si vuole, nei limiti della sana alimentazione. Questo porta un benessere fisico, ma anche mentale. È importante scegliere sempre alimenti salutari, inoltre dovete bere molta acqua e fare una regolare attività fisica. Se non siete amanti della palestra basta anche passeggiare all’aria aperta almeno per mezz’ora al giorno. In più prima di iniziare qualsiasi dieta vi consigliamo di chiedere il parere di un medico esperto per assicurarvi che sia idonea per il vostro organismo.

 

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
Carboidrati nella dieta: quali mangiare e quali eliminare
(Catanzaro)
-

I carboidrati sono un tipo di macronutrienti presenti in molti alimenti e bevande, come frutta, verdure, latte, frutta secca, cereali, semi e legumi.
CARBOIDRATI NELLA DIETA - Anche in una dieta dimagrante non si può trascurare...

Dimagrire mangiando frittura: come fare
Dimagrire mangiando frittura: come fare
(Catanzaro)
-

DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime dimagrante e’ quello di poter mangiare ogni tanto un piatto fritto, magari una bella tempura di verdure, dei calamari o le classiche patatine fritte, senza inficiare il risultato
DIMAGRIRE MANGIANDO FRITTURA - Molto spesso il sogno di chi segue un regime...

Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
Dieta di Federer: cosa mangia il campione svizzero?
(Catanzaro)
-

DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di “lottare” punto a punto per cinque ore con i rivali più titolati, a dispetto dei suoi quasi 38 anni, e sfoderare colpi mirabolanti per la gioia dei suoi tanti tifosi.
DIETA DI FEDERER - E’ uno dei più grandi atleti di sempre, un campione capace di...

Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
(Catanzaro)
-

PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto nella tradizionale salsa tzatzikigreca, o servito sotto forma di una vellutata fresca da gustare a cena.
PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto...

Bevande zuccherate aumentano rischio cancro: lo studio
Bevande zuccherate aumentano rischio cancro: lo studio
(Catanzaro)
-

BEVANDE ZUCCHERATE RISCHIO CANCRO - Le bevande zuccherate, le bibite comuni e i succhi di frutta sono connessi al rischio di tumore.
BEVANDE ZUCCHERATE RISCHIO CANCRO - Le bevande zuccherate, le bibite comuni e i...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati