Davvero si possono non pagare le imposte?

NUORO ore 08:33:00 del 19/01/2015 - Categoria: Denunce, Editoria

Davvero si possono non pagare le imposte?

Davvero si possono non pagare le imposte? | L’analisi di Italiano Sveglia

Si possono non pagare le tasse? E’ tutta questione di scelta. Certo non passa giorno per coloro che vivono nella realtà quotidiana che non ci sia uno stimolo alla ribellione. Multe assurde, tasse abnormi, burocrazia soffocante e opprimente per qualunque cosa tu intenda fare. Pensa una cosa qualsiasi: in Italia non si può fare! Lo stato incombe su tutto con un maglio che fa quasi mancare l'aria per respirare. Apri una attività? Ti resta il 40% lordo su cui poi paghi le tasse normalmente del 20% su quello che comperi! Sei un dipendente? Il netto lo trovi al microscopio!!! Non pagare è fattibile, ma ripetiamo è una scelta.

Ti arriva ad esempio la tassa dei rifiuti da pagare e in fondo alla pagina la minaccia che ti ipotecano le proprietà se non paghi ti arriva una multa e in fondo alla pagina la minaccia del sequestro amministrativo del veicolo! E così pure per il bollo! Ti arriva la tassa provinciale per il passo carraio, pregresso di 3 anni, e la minaccia dell'ipoteca sulla casa e allora la deduzione è facile e immediata, se non hai intestato nulla a che si attaccheranno mai?

Vero che sarai obbligato a pagare le bollette per non avere i servizi tagliati ma certo le fatture non te le fai fare e risparmi l'IVA, i bolli e le multe non le paghi, ICI (futura IMU) nulla, IRPEF no, ecc . Se sei un dipendente al massimo dovrai rinunciare al V dello stipendio ma se sei abbastanza destro riesci ad evitare anche quello. I nostri soldi sono sperperati in ponti e strade che non portano a nulla, ospedali mai aperti, servizi non erogati (striscia la notizia docet).

Le tasse devono essere giustificate e non pagate sempre e comunque, ma sai che c'è gente che non arriva a fine mese per le detrazioni (=tasse) che ha sulla pensione? Prova a vivere con 272 euro al mese.Il bello è che ce lo dicono ora che le pensioni non ci saranno più e ce lo spieghiate come fa un uomo a 40-50 anni che ha sempre lavorato come dipendente lasciando ogni mese almeno 1/3 della sua retribuzione allo Stato a costruirsi una pensione? A pagarsi le medicine e il ticket? E tutto il resto?  Quello che non capiamo è perchè chi ragiona come noi non riesce ad unirsi e a ribaltare le giuste scrivanie! Finisce sempre che ognuno va isolato per conto proprio ad arrabbattarsi come può nel difendersi, ma così risolvi il quotidiano ma non cambi certo il sistema!

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Orban e Salvini MINACCIA per l'Europa dei banchieri
Orban e Salvini MINACCIA per l'Europa dei banchieri

-

Viktor Orban e Matteo Salvini? Campioni, «eroi del nostro tempo liquido e fautori della tanto discussa “internazionale populista”, che raccatta tutta la galassia nazionalista a partire da Trump, Putin, fino al gruppo di Visegrad»
Viktor Orban e Matteo Salvini? Campioni, «eroi del nostro tempo liquido e...

Cibo progettato per toglierci la capacita' di pensare
Cibo progettato per toglierci la capacita' di pensare

-

Le scoperte di Mike Adams,ricercatore indipendente,sul cibo immesso nella grande distribuzione alimentare, promosso qualche mese fa dall’Expo, fanno mettere le mani nei capelli.
Le scoperte di Mike Adams,ricercatore indipendente,sul cibo immesso nella grande...

Bavaglio al web dall'Ue: vietato diffondere POST dei BLOG
Bavaglio al web dall'Ue: vietato diffondere POST dei BLOG

-

Il 12 settembre il Parlamento Europeo ad ampia maggioranza ha approvato la legge sul copyright.
Il 12 settembre il Parlamento Europeo ad ampia maggioranza ha approvato la legge...

Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'
Formigoni, nuovo processo per presunte tangenti nella sanita'

-

Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni.
Nuovo processo per corruzione e turbativa d’asta nei confronti dell’ex...

Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia
Cozze pericolose: contaminazione batteria in tutta Italia

-

Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia l’allarme per le cozze vive refrigerate che, secondo le analisi condotte sui mitili, sarebbero contaminate oltre i limiti consentiti dalla legge dal batterio Escherichia Coli.
Cozze ritirate dal mercato: è scattato in questi giorni in tutta Italia...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati