Cosa visitare Brasov

(Roma)ore 18:19:00 del 17/07/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Cosa visitare Brasov

COSA VISITARE BRASOV - Arrivando in auto, la prima cosa che noterai sarà la scritta “BRASOV“, che troneggia in stile hollywoodiano in cima al monte Tampa.

COSA VISITARE BRASOV - Brasov è la città più grande della Transilvania, si trova a poco più di 150km da Bucarest ed è protetta, come un gioiello, dallo scrigno dei bellissimi monti Carpazi.
COSA VISITARE BRASOV - Arrivando in auto, la prima cosa che noterai sarà la scritta “BRASOV“, che troneggia in stile hollywoodiano in cima al monte Tampa.

Centro storico, costituito da un dedalo di vie e stradine tutte ordinate e pulite, case con facciate barocche e guglie gotiche, un piccolo gioellino in cui più che in Romania vi sembrerà di stare in Austria o in Germania. Tutto circondato da mura del XV secolo, alte 12 metri, lunghe 3 chilometri, con 7 bastioni.
COSA VISITARE BRASOV - Il monumento più famoso e importante è la:

Biserica Neagram, la Chiesa Nera, la più grande chiesa Gotica della Romania, anzi ” la più grande chiesa gotica da Istanbul a Vienna”. Costruita tra il ‘300 e il ‘400, deve il suo nome al colore nero dovuto ad un incendio che gli ha annerito le pareti. L’esterno è possente, elegante, incinfondibile, è possibile scorgerla quasi da tutta la città mentre l’interno è abbellito con decorazioni barocche, statue rinascimentali e un organo con 4000 tubi. É l’edificio religioso e civile di riferimento di tutta la Romania.

Attaccata alla Chiesa c’è la:

Piazza Sfatului, la piazza del municipio, costruita nel XIII secolo. La piazza è sempre stata il luogo d’incontro delle fiere e del mercato di Brasov, nel medioevo con i commercianti di tutta Europa, oggi con famiglie, ragazzi, turisti e anziani.  Leggende narrano che è la Piazza del Pifferaio Magico ma anche la Piazza delle gogne dove venivano processate e impiccate le streghe.

Tutto intorno alla piazza si sviluppa una zona pedonale ricchissima di irish pub, pasticcerie, ristoranti, locali, bar e negozi. Tutto è ordinato, pulito e tranquillo.

La parte tedesca della città ha centinaia di tetti rossi tra strade circostanti a Piata Sfatului mentre il distretto di Schei a sud ci sono piccole strade, case confuse, cimiteri e scemerà verso le colline.

In pianura ci sono sono i quartieri costruiti con le espansioni del 18° e 19 ° secolo, gli appartamenti Comunisti e le enormi fabbriche degli ultimi 50 anni.

Altre cose da vedere a Brasov sono:

Monte Tampa, di cui parlerò più avanti

Giardini Pubblici sia quelli più grandi “Nicolae Titulescu” sia quelli sotto alla funivia che conduce al Monte Tampa, entrambi luogo di ritrovo di ragazzi che vengono a praticare attività fisica all’aperto con gli attrezzi da palestra istallati tra i prati che i sempre presenti tavolini a scacchiera.

Turnul Alb, la torre bianca.

Cittadella, situata su una collinetta che per raggiungerla ci si impiega una ventina di minuti a piedi e si ha una splendida veduta di Brasov nuova e vecchia. L’antica rocca medievale di Brasov, ancora ben conservata e con mura altissime ma ora è adibita a ristorante e cento commerciale.

– La scritta Hollywoodiana sopra al Monte Tampa

Monastero Francescano

Impianti Sportivi

Pubblicato da Samuele

Altre notizie
Isfahan, turismo
Isfahan, turismo
(Roma)
-

Esfahan si trova nell'Iran centrale, a 400 chilometri dal Golfo Persico a un'altezza di 1590 metri sopra il livello del mare, nelle montagne dello Zagros.
COSA VEDERE ISFAHAN - Esfahan o Isfahan è una città dell'Iran, nella provincia...

Luoghi da visitare Tbilisi
Luoghi da visitare Tbilisi
(Roma)
-

A Tbilisi spesso si arriva di notte, soprattutto se in aereo, e si viene accolti dall'imponente statua della Madre Georgia, illuminata, che guarda la città dall'alto della fortezza Nariqala.
COSA VEDERE TBILISI - Tbilisi è la capitale della Georgia, un ex repubblica...

Teheran, guida turistica
Teheran, guida turistica
(Roma)
-

COSA VEDERE TEHERAN - Il Bazar è il caotico mercato più grande del mondo e cuore pulsante dell'economia dell'intero Paese, è formato da piccole vie affollate e "malsane", vengono venduti prodotti di ogni genere, dai tessuti dai colori sgargianti alle svar
COSA VEDERE TEHERAN - Teheran è la capitale dell'Iran. È situata nel nord del...

Posti da non perdere Antalya
Posti da non perdere Antalya
(Roma)
-

Una città sospesa tra oriente e occidente – perfetta sintesi tra il mondo antico e il suo ruolo di capitale del turismo internazionale – che con le sue moschee, le antiche rovine e spiagge da sogno, mostra ai visitatori il fascino unico di una località ma
COSA VEDERE ANTALYA - Affacciata lungo l’omonimo golfo (Antalya Körfezi) e...

Johannesburg, guida turistica
Johannesburg, guida turistica
(Roma)
-

Rappresenta la township più grande e popolosa del Paese, si estende per circa 20km, a sud overt di Johannesburg, e la popolazione potrebbe essere vicina ai 4 milioni di abitanti.
COSA VEDERE JOHANNESBURG  - Una delle città più popolate dell'Africa e il suo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati