Cosa non mangiare prima di una notte d'amore

(Bologna)ore 21:48:00 del 13/08/2018 - Categoria: , Sesso

Cosa non mangiare prima di una notte d'amore

Se l’unica estate bollente che desiderate è quella sotto le lenzuola, fate attenzione a quello che mangiate.

Se l’unica estate bollente che desiderate è quella sotto le lenzuola, fate attenzione a quello che mangiate.

Se il binomio cibo e sesso può garantire incontri ad alto tasso di eros, scegliendo gli alimenti sbagliati si rischia davvero di rovinare anche le serate più promettenti.

Gli esperti consigliano di stare molto attenti alle portate da servire durante una cenetta romantica. Alcuni alimenti, infatti, hanno la sgradevole prerogativa di raffrddare la libido degli uomini. Si tratta, in certi casi, di veri e propri cibi insospettabili. Il Dott. Taz ha rivelato a Live Strong quali sono.

Cibo e sesso: gli abbinamenti che non funzionano

Tra gli alimenti che rischiano di spegnere la libido si annoverano, inaspettatamente, anche i latticini. Molti, infatti, convivono con intolleranze al latte e ai suoi derivati senza saperlo. Le conseguenze per l’apparato digerente di tali intolleranze sono facilmente immaginabili. Così come è facilmente giustificabile un certo conseguente calo del desiderio. Anche l’alcool non si rivela un buon alleato dell’eros. Se si desidera trascorrere una piacevole nottata d’amore non si dovrebbe mai alzare il gomito. Mai superare un paio di drink. Una buona regola che vale, comunque, anche per mantenersi in buona salute. Persino i popcorn da microonde rischiano di non far funzionare il binomio cibo e sesso. Gli involucri impiegati da alcuni produttori, infatti, contengono acido perfluoroottanoico (PFOA). Una sostanza che non solo riduce il desiderio maschile, ma può mettere in pericolo la fertilità femminile.

Tra gli insospettabili “killer” del desiderio si annoverano anche le fragole. Proprio così. Il cibo afrodisiaco per eccellenza può rivelarsi davvero deludente quando il frutto non viene scelto con attenzione. Le fragole che non vengono coltivate con metodi biologici, infatti, possono essere trattate con pesticidi dannosi. Prodotti chimici che oltre ad essere potenzialmente pericolosi per la salute, hanno le prerogativa di stimolare la produzione di estrogeni ed abbassare i livelli di testosterone. Stesso effetto prodotto dalla menta, ottima per la digestione e le vie respiratorie, ma non altrettanto nel far scoccare la scintilla del desiderio. Anche i semi di lino, ricchi di benefiche virtù, non sono amici del testosterone. Meglio non abbondare, dunque, quando si desidera trascorrere una serata bollente con la dolce metà.

Attenzione ai gamberi

Un ultimo consiglio riguarda, infine, i gamberetti. I crostacei sono tra gli ingredienti preferiti delle cene romantiche. Ma bisognerebbe fare attenzione, perchè è stato rilevato che circa il 20% dei gamberi congelati risulta positivo a diversi batteri, tra cui quello dell’E. Coli. Come è noto questo batterio può provocare serie intossicazioni con problemi gastrointestinali e conseguente disidratazione. Non è mai piacevole combattere con certi sintomi. Ma lo è ancora meno se si aveva in programma di trascorrere una serata in dolce compagnia.

Da: QUI

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Bologna)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Bologna)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Bologna)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Bologna)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Bologna)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati