Come usare il lubrificante nel sesso

(Trento)ore 22:02:00 del 05/03/2019 - Categoria: , Sesso

Come usare il lubrificante nel sesso

COME USARE IL LUBRIFICANTE NEL SESSO - Capita piuttosto di frequente che durante un rapporto sessuale si possa percepire la penetrazione come qualcosa di poco piacevole.

COME USARE IL LUBRIFICANTE NEL SESSO - Capita piuttosto di frequente che durante un rapporto sessuale si possa percepire la penetrazione come qualcosa di poco piacevole.

Grazie ai lubrificanti intimi è possibile risolvere il problema, diventando così degli ottimi alleati. Molte persone decidono di utilizzare la saliva per risolvere secchezza vaginale o altri fastidi, ma purtroppo evapora, appiccica e lascia un odore non proprio gradevole.

COME USARE IL LUBRIFICANTE NEL SESSO - Utilizzando un lubrificante è possibile cancellare ognuno di questi elementi negativi e, inoltre, vogliamo ricordarvi che si tratta di un prodotto ipoallergenico, perfetto per ogni tipologia di preservativo.

COME USARE IL LUBRIFICANTE NEL SESSO - Tale constatazione non può essere fatta nei confronti della vasellina, la quale potrebbe danneggiare il lattice e provocare non poche irritazioni.

I lubrificanti intimi sono facilissimi da usare, poiché è sufficiente sistemare una noce di gel all’ingresso della vagina, sull’ano o addirittura sul sex toys che desiderate utilizzare.

Detto questo, passiamo ad una serie di consigli utili destinati allo scopo. Per prima cosa, leggete sempre le etichette o le informazioni riportate sul retro del flacone o della confezione, in modo da capire se si tratta di un lubrificante ad acqua, con silicone o a base oleosa.

Come si usa un lubrificante?
Per usare il lubrificante intimo nel modo giusto, basta seguire una serie di semplici passaggi. L'ideale è servirsene già durante i preliminari, così da arrivare "pronti" al rapporto vero e proprio. Bisogna posarne una quantità pari alla grandezza di una noce all'ingresso della vagina, dell'ano o sul sex toy, per poi stenderlo meglio con le dita. In questo modo, la penetrazione sarà incredibilmente piacevole fin dai primi istanti. Bisogna stare attenti a non esagerare poiché una quantità eccessiva di prodotto rende il lattice troppo scivoloso e il preservativo rischia di sfilarsi. E' fondamentale, inoltre, fare sempre attenzione all'igiene, preservando il più possibile la flora vaginale. Il lubrificante intimo facilita infatti il trasporto di batteri ed è necessario evitare il contatto della mucosa con del gel sporco, magari eliminandolo e utilizzandone del nuovo prima di ricominciare con la penetrazione. A questo punto, si può dare libero sfogo alla propria immaginazione, provando ogni tipo di posizione sessuale senza avere problemi di attrito.
Come scegliere il lubrificante giusto?
Sul mercato, esistono diversi tipi di gel intimi, che sono capaci di soddisfare ogni tipo di voglia e di desiderio. Quelli a base di acqua hanno una composizione semplice, non odorano e non macchiano ma, essendo idrosolubili, non possono essere utilizzati sotto la doccia o a mare. I lubrificanti a base di silicone sono molto più potenti, tanto che possono essere passati anche sul resto del corpo per praticare un massaggio sensuale. L'unica controindicazione sta nel fatto che non possono essere usati con i sex toys a base di silicone poiché gli ingredienti dei due prodotti sono incompatibili. Vengono venduti inoltre anche dei gel al sapore di frutta oppure piccanti e commestibili, che sono capaci di rendere i rapporti orali molto più dolci e stuzzicanti.

 

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Parlare durante il sesso? Ecco come farlo
Parlare durante il sesso? Ecco come farlo
(Trento)
-

PARLARE DURANTE IL SESSO - Parole bisbigliate, trattenute, spinte, troncate a metà o ansimate con qualche gemito di pausa.
PARLARE DURANTE IL SESSO - Parole bisbigliate, trattenute, spinte, troncate a...

Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Trento)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Trento)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
Tradimenti in estate: col sole si tradisce di piu'!
(Trento)
-

TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena entrata per la gioia di tutti: sole, caldo, ferie, giornate che si allungano ma attenzione alle corna.
TRADIMENTI IN ESTATE - D’estate si tradisce di più – L’estate è appena...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Trento)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati