Come mangiare la POLENTA per PERDERE PESO

(Genova)ore 19:34:00 del 14/12/2018 - Categoria: , Salute

Come mangiare la POLENTA per PERDERE PESO

Con la dieta della polenta torni in forma, perdi peso e combatti la ritenzione idrica senza rinunciare al gusto

Si può dimagrire mangiando la polenta? La risposta è sì, tanto che esiste persino una dieta che permette di perdere peso gustando questo tipico piatto invernale.

Gustosa e sana, la polenta è un’ottima alleata per la dieta. Da sempre considerata un cibo calorico, in realtà è povera di grassi e ricca di proprietà nutritive. Una porzione da 100 grammi contiene in media 80/130 calorie, molto meno di quelle che assumiamo mangiando un piatto di pasta. Viene ricavata dal mais, per questo contiene potassio, fosforo, sodio, magnesio e vitamine del gruppo A e B.

 Non solo è versatile e gustosa, ma è anche amica della linea, perché aiuta a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica. Si digerisce facilmente e regala un senso di sazietà che dura per molto tempo, contrastando anche i gonfiori addominali. Priva di glutine e fonte di benessere, la polenta fa bene alla linea sotto tutti i punti di vista.

L’importante è abbinarla con i sughi giusti, per evitare di renderla calorica. Ad esempio potete assaporarla con un contorno a base di verdure oppure di funghi, sta bene anche con il formaggio magro e con un sughetto a base di pomodoro fresco e basilico. Se proprio non volete rinunciare alla polenta tradizionale, preparate una versione light scegliendo carne magra e utilizzando l’olio extravergine d’oliva al posto del burro o della margarina.

Infine è importante non superare mai la dose consigliata dai nutrizionisti, ossia 150/160 grammi di polenta al giorno, pesata a crudo. Solo in questo modo riuscirete a perdere peso senza sforzi e con gusto.

Come funziona la dieta della polenta? Per eliminare la cellulite e la ritenzione idrica, inserite la polenta nel vostro menù quotidiano. Iniziate la giornata con una tazza di tè verde, uno yogurt bianco, cereali integrali e frutta di stagione, a pranzo assaporate un piatto di polenta con contorno di funghi trifolati, mentre a cena gustate la polenta al forno con verdure a foglia verde.

Da: QUI

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Cause di morte nel mondo: la top 10
Cause di morte nel mondo: la top 10
(Genova)
-

E' il cuore la prima causa di mortalità nel mondo
LE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE NEL MONDO - Ogni anno, in Europa, oltre quattro...

Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
Fino a 5 tazzine di caffe' al giorno fanno bene: ecco i risultati di uno studio
(Genova)
-

Altro che male, secondo uno studio il caffè ci libera da malattie cardiovascolari. Fino a 5 tazzine al giorno è consentito.
QUANTO CAFFE' BERE AL GIORNO - La caffeina non fa male entro una certa quantità...

Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
Dieta del The' per dimagrire e depurarsi in 1 settimana
(Genova)
-

Si dice che il tè abbia un impatto positivo sulla linea, soprattutto perché sembrerebbe favorire il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi
DIETA DEL THE' PER DIMAGRIRE - Con la Dieta del Thè sapremo perdere peso e...

Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
Dottor Google: AUTODIAGNOSTICARTI le malattie tramite il web ti uccide
(Genova)
-

Oltre il 97% delle persone ricerca informazioni sanitarie online. Ma spesso i risultati sono inaffidabili e portatori d’ansia
SEMPRE PIU' PERSONE ANSIOSE PER RICERCHE MALATTIE SU GOOGLE - 2 americani su 5...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Genova)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati