Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center

(Campobasso)ore 22:13:00 del 18/06/2018 - Categoria: , Guide

Come disattivare chiamate fastidiose dai Call Center

Ogni sera, appena rientrate dal lavoro, ricevete quella fastidiosissima telefonata sul numero di casa, con la quale il call center di turno vuole offrirvi promozioni incredibili a un prezzo molto conveniente, ma a voi proprio non interessa e vorreste solo

Utilizzando un servizio pubblico a tutela del cittadino, è possibile comunicare formalmente la propria volontà di non voler più ricevere telefonati per scopi commerciali o ricerche di mercato sul proprio numero fisso di casa. Ecco come iscriversi e quali sono i tempi di attesa della registrazione.

Ecco la nostra video guida su come iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center.

Ogni sera, appena rientrate dal lavoro, ricevete quella fastidiosissima telefonata sul numero di casa, con la quale il call center di turno vuole offrirvi promozioni incredibili a un prezzo molto conveniente, ma a voi proprio non interessa e vorreste solo godervi il vostro momento di relax?

Avete visto la mia video guida su come bloccare i call center in Android e come bloccare i call center in iPhone, e vi chiedete se è possibile fare una cosa simile anche con il numero fisso che avete a casa?

Tranquilli, vi anticipo che è possibile e la procedura non richiede l’utilizzo di software e programmi per bloccare call center, bensì l’iscrizione a un registro.

In questo video vi mostrerò proprio come iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center sul numero fisso, un registro che consente di tutelare la propria privacy ed è possibile utilizzare in diverse modalità: tramite web, tramite telefono, tramite fax, tramite raccomandata e tramite email.

Ovviamente, in questa video guida ci focalizzeremo sulla modalità web.  Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli.

Vi ricordo solo una cosa, potete iscrivere il vostro numero di rete fissa al registro solo ed esclusivamente se il suddetto numero è pubblico, e mostrato nell’elenco telefonico.

La prima cosa da fare per iscriversi al Registro pubblico delle Opposizioni per bloccare le chiamate dei call center, è quindi accedere al sito web del servizio (potete farlo cliccando qui), per poi premere sul tasto “Area abbonato” visualizzata in alto a sinistra.

A questo punto dovrete selezionare la voce “Web” e successivamente la scritta “Link” visualizzata in corrispondenza del testo. A questo punto il gioco è praticamente fatto, non vi resta che compilare il modulo che si aprirà, in tutti i suoi campi, per inviare ufficialmente la richiesta d’iscrizione.

La registrazione al Registro Pubblico delle opposizioni dovrebbe avvenire entro un arco di tempo massimo di 15 giorni.

Se dopo tale periodo dovreste continuare a ricevere le chiamate del call center sul vostro numero di telefonia fissa, il mio consiglio è quello di controllare l’avvenuta registrazione tramite il codice cliente che avete ricevuto al momento dell’iscrizione.

 

Da: QUI

Pubblicato da Samuele

Altre notizie
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
Come riconoscere i mille volti dell'ipocrisia
(Campobasso)
-

Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione di Luigi Pirandeloo “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
Per introdurre il concetto di falsità mi sono spirata a una bellissima citazione...

Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
Esposizione alla muffa? Ecco 7 sintomi che non conosci
(Campobasso)
-

Le chiazze di muffa sono abbastanza sgradevoli da guardare. Detto ciò, la muffa non sempre è visibile e può anche crescere in luoghi dove non si vede, come, ad esempio, sotto le assi del pavimento
La muffa si può trovare ovunque. Si tratta di un fungo che cresce sia...

Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
Eclissi di Luna TOTALE del secolo: ecco come non perderla
(Campobasso)
-

Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero straordinario, da una volta nella vita: l’ eclissi di Luna totale più lunga dell’intero XXI secolo.
Il prossimo 27 luglio potremo ammirare nel cielo uno spettacolo davvero...

Influenza estiva luglio 2018: sintomi e cura
Influenza estiva luglio 2018: sintomi e cura
(Campobasso)
-

Influenza estiva: vediamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi. Anche d’estate può capitare di ammalarsi di influenza. Spesso sono il cambio di abitudini e le temperature elevate a mettere a dura prova le nostre difese immunitarie.
Influenza estiva: vediamo quali sono i sintomi, le cause e i rimedi. Anche...

Come scrivere un diario di viaggio o personale
Come scrivere un diario di viaggio o personale
(Campobasso)
-

Che sia di viaggio o personale, scrivere un diario è molto importante. Nell’arco di una giornata capitano innumerevoli cose, che vediamo, ascoltiamo o percepiamo che meritano di essere ricordate.
Spesso non si sa bene da dove cominciare: ma questo non importa. Se oggi...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati