Come cambiare FONT WHATSAPP

(Bologna)ore 15:46:00 del 13/03/2019 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Come cambiare FONT WHATSAPP

Per modificare il font di WhatsApp è possibile utilizzare applicazioni di terze parti. Ecco le migliori da installare su Android

Sono tanti i motivi per cui WhatsApp è l’applicazione più utilizzata al Mondo. Oltre a permettere di inviare messaggi gratuitamente ai propri amici, con il passare degli anni ha implementato nuove funzionalità molto utili, come l’invio di immagini, video e documenti. Oppure la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate. Ci sono alcune funzionalità, però, che WhatsApp non ha mai voluto integrare. Ad esempio la possibilità di cambiare il font dei messaggi.

Possiamo mettere il grassetto, oppure scrivere in corsivo, ma non si può cambiare il carattere del messaggio. Si tratta di una limitazione che molti utenti, soprattutto tra i più giovani, cercano di superare installando versioni modificate di WhatsApp che molto spesso mettono in pericolo i loro dati personali. Per cambiare il font di WhatsApp è possibile utilizzare un semplice trucco: installare app di terze parti sicure e che non rubano i dati degli utenti. Sul Google Play Store e sull’App Store sono disponibili decine di applicazioni di questo tipo: tra le migliori c’è BlueWords, app molto semplice da utilizzare e che permette di cambiare il font su WhatsApp.

Come personalizzare il font WhatsApp

WhatsApp permette agli utenti di personalizzare il font ma non di cambiare il carattere. L’utente può scrivere una parola in grassetto, in corsivo, barrata oppure utilizzando il font “monospaziato”. Non è un trucco, ma una semplice funzionalità di WhatsApp che in pochi conoscono.

Per personalizzare il font su WhatsApp basta selezionare una parola e sullo schermo apparirà una piccola finestra con alcune opzioni, tra cui “Grassetto”, “Corsivo”, “Barrato” e “Monospaziato”. Basta selezionare una di queste voci per personalizzare il font della parola.

Come cambiare font WhatsApp con BlueWords

Per modificare il font WhatsApp è necessario utilizzare delle applicazioni di terze parti. Una delle migliori presenti sul Google Play Store è BlueWords. L’applicazione è molto semplice da utilizzare: dopo averla scaricata e installata sullo smartphone, bisogna lanciarla e inserire la parola da voler personalizzare.

BlueWords offre diversi font per WhatsApp che rendono unici i messaggi da inviare ai propri amici. È possibile colorare di blu il testo, oppure utilizzare dei simboli. Una volta scelto il font, basta condividerlo su WhatsApp e inviare il messaggio. BlueWords può essere utilizzata anche per altre applicazioni di messaggistica.

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Come svegliarci sempre con il Buon Umore
Come svegliarci sempre con il Buon Umore
(Bologna)
-

COME SVEGLIARSI DI BUON UMORE - Iniziare la giornata di buonumore ha moltissime benefici: ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi con più facilità e leggerezza, ti rende una persona amabile e positiva e ti aiuta ad attirare cose belle ed energie posit
COME SVEGLIARSI DI BUON UMORE - Iniziare la giornata di buonumore ha moltissime...

2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Bologna)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Bologna)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Bologna)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Bologna)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati