Come bloccare contatti sconosciuti WhatsApp

(Napoli)ore 18:04:00 del 11/06/2018 - Categoria: , Guide, Tecnologia

Come bloccare contatti sconosciuti WhatsApp

Su WhatsApp chiunque abbia recuperato il nostro numero di telefono può contattarci con messaggi o chiamate, ecco come bloccare gli sconosciuti sull'applicazione

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate  al mondo, con oltre 1,5 miliardi di persone che lo utilizzano su base mensile. Non dobbiamo stupirci, dunque, se di tanto in tanto ci capiterà di ricevere messaggi WhatsApp da sconosciuti o, quanto meno, da utenti che non abbiamo registrato in rubrica.

Questo non sarebbe affatto un problema se WhatsApp non fosse utilizzato anche per inviare messaggi spam, catene di Sant’Antonio varie e pericolosi inviti phishing con i quali abili hacker potrebbero rubarci i dati. Insomma, se si ricevono messaggi da numeri sconosciuti, potremmo anche avere a che fare con tentativi di truffa o messaggi fastidiosi e rubatempo. Fortunatamente, la piattaforma di messaggistica mette a disposizione strumenti per difendere la propria privacy e i propri dati personali. Bloccare contatti sconosciuti, infatti, è più semplice di quanto immaginiate.

Come bloccare gli sconosciuti su WhatsApp

La maggior parte dei contatti sconosciuti che ci scrivono o ci chiamano su WhatsApp sono persone che conosciamo nella vita reale, ma che in realtà hanno cambiato numero o che avevamo perso di vista da parecchio tempo. Alle volte però l’applicazione per la messaggistica viene utilizzata anche da malintenzionati che intendono spiarci e molestarci o da cyber criminali che usano WhatsApp per diffondere le proprie truffe online. Quando riceviamo dei messaggi e verifichiamo che si tratta di un perfetto sconosciuto, possiamo bloccarlo.

Come? Semplice. Quando si riceve un messaggio WhatsApp da un contatto non salvato in rubrica, nella parte alta della schermata compariranno due pulsanti: Blocca o Aggiungi. Se tocchiamo su Blocca ci apparirà un pop-up nello schermo del nostro smartphone dove ci verrà chiesto se bloccare il contatto oppure se segnarlo. Scegliamo l’opzione che più si addice al nostro caso e il gioco è fatto.

Da: QUI

Pubblicato da Sasha

Altre notizie
Hyundai SSZ: ad ogni passeggero la sua musica!
Hyundai SSZ: ad ogni passeggero la sua musica!
(Napoli)
-

Il sistema è simile a quello utilizzato per filtrare il rumore nell’abitacolo. Potrebbe entrare in produzione nel giro di un paio d’anni
“Io e tuo padre non sopportiamo questo maledetto rap: metti Battisti, che almeno...

Samsung Galaxy Note 9 a fine agosto in Italia a piu' di 1000 euro
Samsung Galaxy Note 9 a fine agosto in Italia a piu' di 1000 euro
(Napoli)
-

Galaxy Note rappresenta ogni anno l'espressione massima della tecnologia di Samsung, almeno relativamente alla generazione in corso.
Galaxy Note rappresenta ogni anno l'espressione massima della tecnologia di...

Fortnite arriva su Android! Come installarlo
Fortnite arriva su Android! Come installarlo
(Napoli)
-

Dopo una lunga ed estenuante attesa, Epic Games ha finalmente pubblicato Fortnite – il popolare videogioco “battle royale” che conta oltre 125 milioni di giocatori in tutto il mondo – sui dispositivi Android, l’ultima piattaforma mancante per il titolo.
Dopo una lunga ed estenuante attesa, Epic Games ha finalmente pubblicato...

Huawei P20 Pro miglior smartphone dell'anno?
Huawei P20 Pro miglior smartphone dell'anno?
(Napoli)
-

L’European Image and Sound Association ha riconosciuto al produttore cinese il premio per il miglior dispositivo 2018-2019. Merito delle caratteristiche tecniche e della fotocamera marchiata Leica
Huawei P20 Pro è il miglior smartphone dell’anno secondo l’EISA (European Image...

OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
OnePlus 6T: prezzo e data di uscita
(Napoli)
-

Il OnePlus 6T sarà presentato entro la fine di novembre: a bordo troveremo lo Snapdragon 845, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Novità per la fotocamera
Neanche il tempo di godersi il successo ottenuto con il OnePlus 6 (lo smartphone...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati