Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

(Milano)ore 23:17:00 del 08/02/2019 - Categoria: , Tecnologia

Come attivare il meteo subito dopo la sveglia?

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero v

Il sistema operativo iOS è da sempre una miniera di funzionalità e opzioni nascoste, tanto che perfino gli sviluppatori — nell’annunciare al pubblico le nuove versioni — spesso devono omettere numerose novità appena aggiunte, che altrimenti porterebbero via troppo tempo alla presentazione. Una di queste funzionalità nascoste è una comoda schermata di buongiorno, che come prima cosa al risveglio mostra il meteo per la giornata appena cominciata, direttamente nella schermata di blocco o subito dopo aver spento una eventuale sveglia.

Si tratta di una funzionalità abbastanza utile, che però per qualche motivo gli sviluppatori di Apple hanno dotato di ben poca visibilità. Per attivarla infatti, anziché andare ad agire su una voce apposita tra i menù o le app del sistema operativo, occorre recarsi nelle impostazioni del telefono e modificare un paio di parametri relativi all’app meteo e alla modalità non disturbare.

Niente che non si possa portare a termine in un paio di passaggi. Per prima cosa occorre aprire le impostazioni di iPhone toccando l’icona con l’ingranaggio dalla schermata home o dalla cartella dove l’icona è stata posizionata. Dalle impostazioni bisogna accedere alla voce privacy, poi arrivare al menù relativo alla localizzazione (che deve essere attiva) e assicurarsi che l’app Meteo abbia sempre il permesso di accedere alla posizione del telefono.

Tornati alle impostazioni, bisogna cercare la voce non disturbare, all’interno della quale vanno accesi gli interruttori per programmare l’accensione e lo spegnimento della modalità e quello relativo alla modalità sonno. In questo modo al termine del periodo di silenzio radio determinato il telefono preparerà le notifiche perse nel corso della nottata insieme al meteo della giornata che sta per iniziare; le informazioni verranno presentate alla prima riattivazione del telefono dallo standby.

Da: QUI

 

Pubblicato da Carmine

Altre notizie
50 Milioni di rifiuti tech ogni anno: il tuo SMARTPHONE distrugge il pianeta!
50 Milioni di rifiuti tech ogni anno: il tuo SMARTPHONE distrugge il pianeta!
(Milano)
-

50 MILIONI DI RIFIUTI TECNOLOGICI ALL'ANNO - Questa mattina ti sei alzato grazie alla sveglia impostata sul tuo smartphone.
50 MILIONI DI RIFIUTI TECNOLOGICI ALL'ANNO - Questa mattina ti sei alzato grazie...

Amazon Prime Day 2019: come ottenere 10 euro di sconto
Amazon Prime Day 2019: come ottenere 10 euro di sconto
(Milano)
-

SCONTO 10 EURO AMAZON PRIME DAY 2019 - Amazon Assistant è un piccolo plugin, un'estensione del browser, che regala, fino al 14 luglio, 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 25 euro.
SCONTO 10 EURO AMAZON PRIME DAY 2019 - Amazon Assistant è un piccolo plugin,...

Telegram Sticker Animati: come scaricarli
Telegram Sticker Animati: come scaricarli
(Milano)
-

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Nella disfida tra le app di messaggistica, Telegram sembra essere sempre un passo avanti rispetto alla più quotata WhatsApp.
TELEGRAM STICKER ANIMATI - Nella disfida tra le app di messaggistica, Telegram...

HBO MAX: nuovo servizio streaming video come Netflix
HBO MAX: nuovo servizio streaming video come Netflix
(Milano)
-

HBO Max NUOVO SERVIZIO STREAMING VIDEO - HBO Max è ufficialmente una realtà.
HBO Max NUOVO SERVIZIO STREAMING VIDEO - HBO Max è ufficialmente una realtà....

Ricaricare smartphone piu' velocemente: il trucco che pochi sanno!
Ricaricare smartphone piu' velocemente: il trucco che pochi sanno!
(Milano)
-

RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - La velocità di ricarica della batteria degli smartphone è aumentata considerevolmente negli ultimi anni.
RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - La velocità di ricarica della batteria...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati