CINA, INAUGURATO IL PONTE DI VETRO PIU LUNGO AL MONDO: DA BRIVIDI!

(Milano)ore 10:02:00 del 25/08/2016 - Categoria: Curiosità

CINA, INAUGURATO IL PONTE DI VETRO PIU LUNGO AL MONDO: DA BRIVIDI!

Se amate l’altezza, non potete non andare sull’ultimo ponte di vetro della Cina. La struttura è stata mostrata sabato per la prima volta al pubblico, unisce le vette di due montagne dello Zhangjiajie, la stessa catena che ha ispirato il film “Avatar”.

LA CINA INAUGURA IL PONTE DI VETRO PIU' ALTO E LUNGO AL MONDO: UNA PASSEGGIATA DI 430 METRI CHE COLLEGA DUE VETTE E ATTRAVERSA IL PARCO ZHANGJIAJIE - 800 VISITATORI A VOLTA, SOSPESI A 300 METRI, POSSONO GODERSI I LUOGHI MOZZAFIATO CHE ISPIRARONO IL FILM "AVATAR"

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Se amate l’altezza, non potete non andare sull’ultimo ponte di vetro della Cina. La struttura è stata mostrata sabato per la prima volta al pubblico, unisce le vette di due montagne dello Zhangjiajie, la stessa catena che ha ispirato il film “Avatar”.

Si tratta del ponte vetrato più alto e più lungo al mondo, ma ha attratto talmente tanti turisti che a malapena si poteva vedere lo strapiombo dal pavimento trasparente. Si allunga per circa 430 metri, sospeso a 300 metri sul canyon Changsha e sulla foresta di Tianmenshan.

E’ largo sei metri, ideato dall’architetto israeliano Haim Dotan e composto da 99 pannelli di vetro trasparente su tre strati. Può essere attraversato solo a piedi, per un massimo di 800 visitatori a volta, circa 8.000 al giorno.

Per dimostrare la sicurezza della struttura, gli organizzatori hanno dato vita ad una serie di eventi, tipo farla attraversare da un camion di due tonnellate e invitare i visitatori a dare martellate sul vetro. Il biglietto d’ingresso costa 18 euro, l’opera è costata circa 3 miliardi di euro.

Pubblicato da Luca

Altre notizie
La VERA storia di Babbo Natale che non conosci
La VERA storia di Babbo Natale che non conosci
(Milano)
-

Ogni anno milioni di bambini in tutto il mondo aspettano con ansia l’arrivo di Babbo Natale. Ma chi era in realtà questo personaggio divenuto leggenda?
Ogni anno, milioni di bambini in tutto il mondo aspettano con ansia l’arrivo di...

Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'
Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'
(Milano)
-

Viviamo in un mondo di maschere nel quale è difficile dire quello che si pensa, c’è bisogno di tanto coraggio e spesso si viene etichettati come persone non-comuni, non conformi, fuori dalle regole.
Quello che dovrebbe essere un vantaggio, un pregio, ossia l’essere verità, dire...


(Milano)
-


Il latte della mamma è un vero e proprio "farmaco essenziale", soprattutto per i...

Conosci il linguaggio del tuo CANE? Ecco come capirlo!
Conosci il linguaggio del tuo CANE? Ecco come capirlo!
(Milano)
-

I cani sono degli animali che riescono a trasmettere al loro padrone gioie, dolori e sentimenti, il tutto grazie ad un linguaggio dettato dal corpo oltre che dall'abbaiare.
I cani sono degli animali che riescono a trasmettere al loro padrone...

NEFILIM: i giganti presenti nella Bibbia. Chi erano?
NEFILIM: i giganti presenti nella Bibbia. Chi erano?
(Milano)
-

Che cosa erano i Nefilim? Secondo le leggende Ebraiche e di altre culture essi erano una razza di giganti e di super-eroi che hanno compiuto gesta molto malvagie
IN QUEL TEMPO SULLA TERRA C'ERANO I GIGANTI Lo Spirito mio non contenderà...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati