Buoni propositi per il 2019: GLI OBIETTIVI PER SVOLTARE VITA!

(Catanzaro)ore 23:41:00 del 10/02/2019 - Categoria: , Curiosità, Sociale

Buoni propositi per il 2019: GLI OBIETTIVI PER SVOLTARE VITA!

Cinque buoni propositi per il 2019: quali sono gli obiettivi più ambiziosi e raggiungibili?

Un nuovo anno è una grande opportunità per riflettere sulla crescita avvenuta durante l’anno precedente, così come è una grande opportunità per impostare i buoni propositi per i successivi 365 giorni. Quanti di voi si sono detti, anno per anno, che volevano smettere di fumare, perdere quei 5 chili di troppo, fare un viaggio, iniziare un programma di fitness o passare più tempo con i figli e meno tempo al lavoro? Bene, il 2019 sarà l’anno per voi!

1)  Mettersi in forma

Probabilmente uno dei buoni propositi più classici ma che – ahimè – regolarmente viene seguito per un paio di mesi al massimo per poi cadere nel dimenticatoio. Sempre viene ricordato che allenarsi regolarmente fa bene al cuore, previene il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2, migliora il funzionamento del sistema immunitario, eccetera eccetera. Forse però questi vantaggi sembrano un po’ “lontani” rispetto alla vita di tutti i giorni. Ecco quindi i vantaggi a breve termine che l’esercizio regolare può portare:

  • L’esercizio aumenta i livelli di energia.
  • L’esercizio migliora la forza muscolare – fattore che può essere molto vantaggioso nella vita di tutti i giorni, ad esempio portare i sacchetti della spesa.
  • L’esercizio migliora la funzione cerebrale.
  • Le persone attive tendono a dormire meglio.
  • L’esercizio migliora l’umore e dà un miglior senso di benessere

2) Risparmiare

E con questo punto non si intende solamente risparmiare in senso finanziario, ma risparmiare anche dal punto di vista delle utenze e di ciò che si compra, per evitare lo spreco di risorse in generale. Esistono molti consigli per risparmiare, qualsiasi sia l’ambito. Ecco quindi che chi vuole evitare lo spreco d’acqua può trovare un buon alleato nel frangigetto, da installare sui rubinetti di casa; chi invece vuole evitare lo spreco di cibo, può attenersi rigorosamente ad una lista contenente solamente il necessario, evitando compre extra; chi non solo si accontenta di risparmiare, ma vuole pure provare a guadagnare un extra con qualche nuova attività. Insomma, nel 2019 non ci saranno più scuse.

3) Fare un viaggio

I motivi per cui le persone amano viaggiare sono molteplici. Alcuni possono sentirsi bloccati nella routine della vita quotidiana oppure altri possono desiderare qualcosa di eccitante e diverso. Un viaggio è quindi il momento ideale per mettersi alla prova. Probabilmente alcuni altri non staranno cercando di sfuggire alla routine ma semplicemente tutti possono beneficiare di una pausa ogni tanto – le tanto amate ferie!

Pensate quindi a dove vorreste andare e ad i luoghi che vi piacerebbe visitare. Avete 365 nuovi giorni davanti, il tempo per organizzare il viaggio – e farlo –  è quindi più che sufficiente.

4) Imparare qualcosa di nuovo

Ogni volta che ne si ha la possibilità, bisogna approfittarne per imparare qualcosa di nuovo. Non è necessario chiedersi se sia qualcosa di utile o importante, ma solamente se piace e se rende felici in quel determinato momento. Imparare qualcosa di nuovo puó significare ad esempio, iniziare a suonare uno strumento musicale, imparare una nuova lingua, iniziare a coltivare delle piante, ecc. Largo all’immaginazione e largo alle proprie voglie ed ai propri interessi.

5) Smettere di fumare

Molto probabilmente la maggior parte dei fumatori – se non tutti – con l’inizio di ogni nuovo anno, si impongono di abbandonare questo bruttissimo vizio. Un vizio infatti che non solo fa molto male alla salute, ma che è anche costoso, molto costoso!

Sicuramente smettere non è facile, ma avete mai provato a calcolare la spesa mensile, o addirittura annuale, per le sigarette? Immaginate tutte le cose che potreste fare con quella cifra. Giá solo questo dovrebbe essere un motivo sufficiente per smettere. Ma se non lo fosse? Si puó pensare di strutturare un vero e proprio percorso, con determinati traguardi, nei quali ci si concede un piccolo regalo. In questo modo smettere di fumare diventerá piú attrattivo, cosí come piú attrattivi diventerete voi rinunciandovi. Amici, parenti, partner, e il 2019, ve ne saranno grati!

Da: QUI

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Nuova meraviglia a Pompei: scoperti nuovi tesori
Nuova meraviglia a Pompei: scoperti nuovi tesori
(Catanzaro)
-

SCOPERTI NUOVI TESORI A POMPEI - Due gladiatori al termine del combattimento, l'uno vince l'altro soccombe.
SCOPERTI NUOVI TESORI A POMPEI - Due gladiatori al termine del combattimento,...

Domeniche gratis musei italiani: finalmente tornano!
Domeniche gratis musei italiani: finalmente tornano!
(Catanzaro)
-

DOMENICHE GRATIS MUSEI ITALIANI - L'annuncio era atteso.
DOMENICHE GRATIS MUSEI ITALIANI - L'annuncio era atteso. Ritornano, alla vecchia...

Sei una madre assente? Ecco il devastante impatto che hai su tuoi figlio
Sei una madre assente? Ecco il devastante impatto che hai su tuoi figlio
(Catanzaro)
-

Essere madri è senza dubbio uno dei “mestieri” più difficili del mondo. Si tratta di un ruolo molto importante, come è facile intuire.
MADRE INAFFETTIVA, CONSEGUENZE SUI FIGLI - Fin da piccoli, uno dei più grandi...

Ius Culturae: come potranno diventare italiani gli stranieri
Ius Culturae: come potranno diventare italiani gli stranieri
(Catanzaro)
-

IUS CULTURAE COME FUNZIONA - Alla Camera riparte in Commissione Affari costituzionali l'esame della legge sulla cittadinanza che introduce il cosiddetto ius culturae.
IUS CULTURAE COME FUNZIONA - Alla Camera riparte in Commissione Affari...

Costi elettricita' alti? Col termodinamico risparmi la META'!
Costi elettricita' alti? Col termodinamico risparmi la META'!
(Catanzaro)
-

Un taglio del 32% dei costi di installazione delle centrali solari termodinamiche e del 40% quelli di produzione dell’energia elettrica.
TERMODNAMICO CONVIENE? - Un taglio del 32% dei costi di installazione delle...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati