Anche in Ucraina sperimento di REDDITO DI CITTADINANZA

(Trento)ore 16:45:00 del 19/12/2018 - Categoria: , Economia, Esteri

Anche in Ucraina sperimento di REDDITO DI CITTADINANZA

La città di Pavlograd, in Ucraina, ha deciso di effettuare un esperimento di reddito di base, al fine di misurare l’effetto (a livello individuale) sul mercato del lavoro, il benessere oggettivo e soggettivo, la salute finanziaria e i cambiamenti della sa

La città di Pavlograd, in Ucraina, ha deciso di effettuare un esperimento di reddito di base, al fine di misurare l’effetto (a livello individuale) sul mercato del lavoro, il benessere oggettivo e soggettivo, la salute finanziaria e i cambiamenti della salute mentale e fisica dei cittadini.

Il sindaco della città, il signor V. Movchan, annunciando la notizia ha detto: “L’amministrazione cittadina è interessata e sostiene la proposta del “Reddito base”, il cui scopo è quello di garantire un tenore di vita decente per i residenti della città “.

L’esperimento è attualmente all’inizio della sua fase.  Un gruppo di lavoro è riunito, comprendente gli organi esecutivi di Pavlograd, società sociale, sociologi di diversi paesi, organizzazioni pubbliche e ricercatori.

Il piano, per l’esperimento, è di erogare l’equivalente di 100 € al mese a ciascuno dei 2000 cittadini adulti di Pavlograd selezionati a caso (lo stipendio medio mensile in Ucraina è di circa 9000 UAH/286 €), per un periodo di 24 mesi.

La città non è ancora in grado di contribuire da sola al finanziamento dell’esperimento, ma coprirà i costi immediati delle comunicazioni e degli annunci, degli spazi di lavoro fisico e delle risorse umane cruciali per avviare l’esperimento. Il denaro erogato verrà da un’iniziativa di raccolta fondi tra organizzazioni di beneficenza pubbliche e private in Ucraina e nel resto del mondo.

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Manovra 2019: arriva il Fondo Famiglia per gli italiani
Manovra 2019: arriva il Fondo Famiglia per gli italiani
(Trento)
-

Sconto tra Iv e M5s sulla proposta di Renzi di abolire quota 100, cosa che Di Maio ritiene inaccettabile
COME FUNZIONERA' IL FONDO FAMIGLIA 2019 - Tre miliardi di taglio delle tasse sul...

Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
(Trento)
-

MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi multinazionali viene dirottato verso paradisi fiscali che permettono alle aziende di eludere la fiscalità nazionale e di guadagnare circa 5 euro su ogni euro di tasse pagate.
MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi...

Dai migranti in Italia il 9% del PIL
Dai migranti in Italia il 9% del PIL
(Trento)
-

Sono questi alcuni degli elementi che emergono dal nono Rapporto annuale sull’economia dell’Immigrazione, a cura della Fondazione Leone Moressa, presentato oggi (8 ottobre) a Roma.
QUANTO LAVORANI GLI IMMIGRATI IN ITALIA - Negli ultimi anni l’Italia sta...

Manovra: confermati bonus 80 euro e rimodulazione IVA
Manovra: confermati bonus 80 euro e rimodulazione IVA
(Trento)
-

MANOVRA, BONUS 80 EURO E RIMODULAZIONE IVA - Il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri conferma la completa sterilizzazione degli aumenti dell’IVA previsti dalle clausole di salvaguardia ma non esclude possibili rimodulazioni dell’aliquota per un sistem
MANOVRA, BONUS 80 EURO E RIMODULAZIONE IVA - Il Ministro dell’Economia Roberto...

Fisco: le grandi imprese evadono 16 volte di piu' rispetto alle piccole, ma nessuno lo dice!
Fisco: le grandi imprese evadono 16 volte di piu' rispetto alle piccole, ma nessuno lo dice!
(Trento)
-

LA GRANDE EVASIONE DELLE GRANDI AZIENDE - A seguito dell’attività di accertamento svolta lo scorso anno sulle attività economiche, emerge come la maggiore imposta media accertata dall’Agenzia delle Entrate per ogni singola grande azienda sia pari a poco p
LA GRANDE EVASIONE DELLE GRANDI AZIENDE - A seguito dell’attività di...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati