Amazon 1000 posti di lavoro: come candidarsi

(Aosta)ore 22:33:00 del 06/07/2019 - Categoria: , Lavoro, Tecnologia

Amazon 1000 posti di lavoro: come candidarsi

AMAZON 1000 POSTI DI LAVORO DISPONIBILI - Amazon Italia cerca 1000 nuovi dipendenti

AMAZON 1000 POSTI DI LAVORO DISPONIBILI - Nei giorni in cui l’ISTAT comunica un dato particolarmente incoraggiante in termini di occupazione, con nuovi minimi toccati pur nel contesto di un’economia che non si può certo definire frizzante, Amazon offre il suo contributo con una promessa all’Italia: i dipendenti a tempo indeterminato nel nostro paese sono destinati a crescere di ulteriori 1000 unità, passando dalle attuali 5500 alle 6500 previste entro fine anno. 1000 assunzioni, subito, per alimentare la crescita del gruppo nel nostro paese.

La crescita della rete di Centri di Distribuzione, Centri di Smistamento e Depositi di Smistamento in tutto il Paese sta ampliando il numero di territori interessati dalle nuove opportunità lavorative che includono sia ruoli manageriali, sia posizioni di ingresso.

AMAZON 1000 POSTI DI LAVORO DISPONIBILI - Amazon Italia cerca 1000 nuovi dipendenti

Amazon spiega che sono aperte posizioni pressoché in ogni ruolo, cercando pertanto personale con ogni tipo di estrazione, competenza ed esperienza. Su Torino, ad esempio, si punta a raddoppiare l’attuale team del Centro di Sviluppo focalizzato su Alexa, mentre a Buccinasco, Burago, Torrazza Piemonte, Arzano, Verona, Settecamini e Roma si punterà forte sulla logistica per estendere l’attuale rete di distribuzione a servizio del marketplace.

AMAZON 1000 POSTI DI LAVORO DISPONIBILI - Apple punta inoltre a raddoppiare, e oltre, le posizioni presenti nel Centro di Sviluppo a Torino, mentre sul piano della Logistica sono previsti nuovi centri di smistamento ad Arzano (NA), Verona e Settecamini (RM). Amazon sottolinea che i dipendenti Amazon a tempo indeterminato che lavorano nei centri o negli uffici corporate "ricevono una retribuzione competitiva e un pacchetto completo di benefit, compresa l'assicurazione sulla vita, sugli infortuni e sconti per acquisti su Amazon". Fra i benefit anche l'assicurazione medica privata  e il programma Career Choice, che copre i costi della retta e dei libri per la formazione scelti  dal personale.

È da dire che le condizioni lavorative dei dipendenti Amazon sono passate sotto i riflettori più volte negli ultimi anni, con scioperi nei periodi più caldi in Italia e qualche scandalo emerso negli Stati Uniti d'America. Le posizioni aperte nell'azienda sono comunque tante e molte abbastanza vantaggiose. Potete fare una ricerca nella pagina delle Opportunità di Lavoro del sito ufficiale Amazon.

Ha così commentato la novità Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna:

"I nostri investimenti in Italia stanno crescendo rapidamente e siamo entusiasti di poter creare nuovi posti di lavoro in tutto il Paese. Questi 1.000 nuovi colleghi ci supporteranno per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti: offrendo una selezione più ampia, maggiore convenienza e consegne più veloci sia per i prodotti venduti direttamente da Amazon, sia per quelli venduti dalle migliaia di PMI italiane e dagli artigiani che si affidano ad Amazon per espandere le proprie vendite in Italia e all’estero. Per raggiungere questi obiettivi, siamo impegnati a investire in un'infrastruttura logistica sempre più ampia, e a trovare talenti per le nostre diverse aree di business, inclusa la ricerca e sviluppo. Sappiamo di essere ancora al Day 1 e questo ci porta a moltiplicare il nostro impegno a innovare per i clienti e le piccole e medie imprese italiane”.

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Perdere il lavoro? Ecco come sopravvivere al dramma
Perdere il lavoro? Ecco come sopravvivere al dramma
(Aosta)
-

PERDERE IL LAVORO, LA GUIDA - La perdita di un impiego è un evento che scuote la vita di ogni persona, ma non per questo bisogna piangere su se stessi.
PERDERE IL LAVORO, LA GUIDA - La perdita di un impiego è un evento che scuote la...

Nuova Imu in arrivo: cosa prevede
Nuova Imu in arrivo: cosa prevede
(Aosta)
-

NUOVA IMU IN ARRIVO, TUTTI I DETTAGLI - E’ in arrivo la nuova Imu. La proposta di legge è già pronta ed ora si trova in esame alla Commissione Finanze della Camera.
NUOVA IMU IN ARRIVO, TUTTI I DETTAGLI - E’ in arrivo la nuova Imu. La proposta...

Concorso Presidi settembre 2019 per oltre 2mila dirigenti
Concorso Presidi settembre 2019 per oltre 2mila dirigenti
(Aosta)
-

CONCORSO PRESIDI 2019 - «La VI Sezione del Consiglio di Stato ha accolto oggi, con due ordinanze gemelle, l’appello cautelare del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, e ha sospeso, in attesa del merito, la sentenza con la quale il TAR Lazio av
CONCORSO PRESIDI 2019 - «La VI Sezione del Consiglio di Stato ha accolto oggi,...

50 Milioni di rifiuti tech ogni anno: il tuo SMARTPHONE distrugge il pianeta!
50 Milioni di rifiuti tech ogni anno: il tuo SMARTPHONE distrugge il pianeta!
(Aosta)
-

50 MILIONI DI RIFIUTI TECNOLOGICI ALL'ANNO - Questa mattina ti sei alzato grazie alla sveglia impostata sul tuo smartphone.
50 MILIONI DI RIFIUTI TECNOLOGICI ALL'ANNO - Questa mattina ti sei alzato grazie...

Quasi 6 milioni di pensionati sotto 1000 euro..
Quasi 6 milioni di pensionati sotto 1000 euro..
(Aosta)
-

6 MILIONI DI POVERI PENSIONATI SOTTO I 1000 EURO - Nel 2018 i pensionati Inps sotto i mille euro al mese sono quasi circa 5,4 milioni, il 34,7% del totale che sfiora i 15 milioni e mezzo.
6 MILIONI DI POVERI PENSIONATI SOTTO I 1000 EURO - Nel 2018 i pensionati Inps...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati