Abbronzatura perfetta, ecco tutti i consigli per ottenerla

(Milano)ore 16:11:00 del 10/06/2017 - Categoria: , Curiosità, Guide

Abbronzatura perfetta, ecco tutti i consigli per ottenerla

Nella terrazza di casa, al lago o in spiaggia, abbronzarsi è uno dei piaceri a cui raramente si rinuncia durante le vacanze estive.

Nella terrazza di casa, al lago o in spiaggia, abbronzarsi è uno dei piaceri a cui raramente si rinuncia durante le vacanze estive. Prendere il sole è infatti rilassante, piacevole e, se fatto nel modo giusto, conferisce benefici ed una tintarella invidiabile. Ovviamente è sempre bene rispettare il proprio fototipo e tenere presente che è poco realistico, oltre che poco sano, pensare di scurirsi in breve tempo oltre al limite “imposto” dalla propria carnagione.

Lo stesso Ministero della Salute Italiano ha messo a disposizione una pagina dedicata alle regole da seguire sotto al sole, contenente anche un semplice test per aiutare le persone a individuare il fototipo di appartenenza. Innanzitutto, bisogna liberare i pori; la pelle ha bisogno di uno scrub profondo almeno una volta al mese, così da rimuovere le cellule morte, in modo da farla respirare a fondo. Cercate di usare prodotti naturali e non dimenticate di idratarla dopo il trattamento.

Per favorire la produzione di melanina sarebbe bene esporsi con gradualità nei primi giorni: è dunque meglio un’esposizione breve ma costante rispetto a delle interminabili sedute sotto il sole, che possono facilmente esporre alle bruciature. L’abbronzatura superficiale dei primi giorni è infatti  dovuta alla melanina già disponibile nell’epidermide, ma è destinata a sparire in breve tempo; oltretutto è sufficiente esporsi al sole per un massimo di 45 minuti al giorno, poiché oltre questo limite non viene prodotta altra melanina. 

Le ore indicate per prendere la tintarella sono quelle del mattino, fino alle 11, e del tardo pomeriggio dopo le 17.


Come prendere il sole. Evitate la classica posizione da sdraiati per prendere la tintarella; cercate di stare in movimento: le radiazioni solari si distribuiscono in modo omogeneo su tutto il corpo.

Quando applicare la protezione. Applicate la protezione almeno mezz’ora prima di mettervi al sole e rinnovate l’applicazione ogni 2 ore. Non indugiate sulla quantità e utilizzate fattori di protezione elevati nei punti più delicati: naso, labbra, lobi e bordo delle orecchie, collo, incavo del ginocchio, dorso dei piedi. Agitate bene il flacone prima dell’uso per mescolare bene insieme le due fasi dell’emulsione. Applicate il solare anche quando siete già abbronzati, eventualmente riducendo il fattore di protezione. Anche se avete la pelle con fototipo scuro, avete comunque bisogno di protezione per proteggerla dagli effetti come l’invecchiamento

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
10 alimenti top per superare la prova costume!
10 alimenti top per superare la prova costume!
(Milano)
-

Dietologi: estate, ecco i dieci prodotti al top per le diete, in testa lo stoccafisso
A luglio ben 5 milioni di italiani “debutteranno” in spiaggia sovrappeso, come...

Il segreto del Pane della Nonna che durava 10 GIORNI!
Il segreto del Pane della Nonna che durava 10 GIORNI!
(Milano)
-

Il Pane della Nonna, forse qualcuno lo ricorda, durava dieci giorni… e allora cos’è questa porcheria che ci fanno mangiare oggi?
Una volta il pane delle nonne durava, nella media, dieci giorni; ora dopo tre...

Scienza: esiste una MENTE che governa l'Universo
Scienza: esiste una MENTE che governa l'Universo
(Milano)
-

Chi è Dio? Dio è colui che ha creato ogni cosa, che ha dato origine al cosmo e all’Uomo, il grande artefice di ogni cosa che ci circonda
Chi è Dio? Dio è colui che ha creato ogni cosa, che ha dato origine al cosmo e...

Cibi anti caldo per combattere l'afa e dormire bene
Cibi anti caldo per combattere l'afa e dormire bene
(Milano)
-

Scoprite quali sono i cibi per combattere il caldo, perché idratano al meglio e sono ricchi di sali minerali, acqua e vitamine, sostanze utili in caso di sudorazione e temperatura elevata
Scoprite quali sono i cibi per combattere il caldo, perché idratano al meglio e...

Social Card INPS 2018 per disoccupati: REQUISITI E COME FARE DOMANDA
Social Card INPS 2018 per disoccupati: REQUISITI E COME FARE DOMANDA
(Milano)
-

Come fare per richiedere la Social Card INPS 2018? Vediamo nel dettaglio di capire come funziona, chi può fare richiesta ed entro quali termini.
La Social Card INPS permette alle famiglie e alle persone che ne hanno bisogno,...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati