5G collegato a problemi di salute

(Bologna)ore 17:29:00 del 14/08/2018 - Categoria: , Denunce, Salute

5G  collegato a problemi di salute

La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è destinata a fare il suo debutto, quest'estate a Sacramento, CA - ma le velocità di connessione più veloci non sono le sole caratteristiche conosciute di questa nuova tecnologi

La tecnologia di quinta generazione per le reti mobili, nota come 5G, è destinata a fare il suo debutto, quest'estate a Sacramento, CA - ma le velocità di connessione più veloci non sono le sole caratteristiche conosciute di questa nuova tecnologia. Le preoccupazioni riguardano gli effetti  negativi che il nuovo servizio cellulare sta aumentando, specialmente per la crescente ricerca che lega le radiazioni dei telefoni cellulari al cancro e ad altri effetti negativi sulla salute. Fuori dal laboratorio, dai vigili del fuoco, altri dispositivi 5G dimostrano che avvengono già da ora effetti cognitivi negativi, inclusi problemi mentali di confusione e alla memoria.

Le radiazioni dei telefoni cellulari e delle torri cellulari sono già state collegate al cancro al cervello. Con l'avvento del 5G, ci saranno più torri e sono più vicine - un'altra ricetta per il disastro, secondo i sostenitori della salute. I provider di servizi a più celle hanno annunciato che verranno lanciati 5G con velocità più elevate, ma l'impatto della nuova rete è scarsamente compresa nel migliore dei casi. Inoltre, le preoccupazioni su quali siano gli effetti a lungo termine con il bagno da radiazione quasi costante, fornito dalle reti 5G, continuano a crescere - e a buona ragione anche le preoccupazioni.

Come funzionano le radiazioni 5G e dei telefoni cellulari
Il tipo di radiazione emessa da telefoni cellulari, torri cellulari e dispositivi correlati sono note come "radiazioni elettromagnetiche", spesso abbreviato in EMF o EMR. È considerato anche un tipo di radiazioni non ionizzanti. Anche se non è la  radiazione di cui avresti paura in un incidente nucleare, ciò non significa che non sia "priva di rischi" come dimostrano leader del settore.

Attualmente, i telefoni cellulari e altri dispositivi si basano sulla rete 4G. La tecnologia 5G o "Fifth Generation" promette velocità 100 volte più veloci rispetto al modello attuale. Per raggiungere tali velocità, tuttavia, vi è un avvertimento: occorrono migliaia di stazioni base per poter funzionare. Le onde 5G non possono viaggiare a 4G; gli esperti dicono che una nuova base dovrà essere installata ogni 12 case. Ciò significa che, anche se attualmente potresti non vivere vicino a una torre cellulare, presto queste nuove stazioni base diventeranno praticamente impossibili da evitare.

Combina la prevalenza delle stazioni base a 5G con i rischi delle radiazioni EMR e il potenziale pericolo per la salute umana è praticamente impossibile da ignorare, a meno che tu non sia un regolatore o un leader del settore, forse.
 
È in attesa di esplodere un ulteriore rischio per la salute 

Non mancano motivi per essere preoccupati per l'impatto delle reti 5G sulla salute umana, inoltre recenti segnalazioni di lamentele sulla salute da parte di un gruppo di vigili del fuoco di San Francisco dovrebbero far riflettere tutti. Mentre la promessa di velocità più elevate e connettività migliore sembra un sogno diventato realtà per gli amanti dei cellulari, sta diventando piuttosto chiaro che il costo del 5G è troppo alto.

I pompieri di San Francisco dicono che hanno iniziato a sentire una serie di effetti collaterali insoliti - dopo l'installazione delle apparecchiature 5G  all'interno e attorno alle loro caserme. I sintomi riportati includevano problemi di memoria e confusione. I pompieri dicono che i sintomi si sono fermati solo dopo essere stati trasferiti in diverse stazioni dei vigili del fuoco senza dispositivi 5G nelle vicinanze.

Non sono solo i pompieri. 
A Gateshead, in Inghilterra, lo scienziato Mark Steele afferma che c'è stato un aumento di emissioni che riproducono altri problemi di salute da quando sono stati installati i nuovi lampioni wireless in città. Gli aborti, morte bimbi prima del parto, le epistassi e l'insonnia sono tra le conseguenze che, secondo quanto riferito, osservano nella comunità.
"Si vedono bambini morire nel grembo materno poiché questi trasmettitori si trovano all'esterno delle finestre della camera da letto delle persone. È una crisi umanitaria ", ha sostenuto Steele. Molti studi hanno dimostrato che esiste un legame tra EMR da cellulari e cancro. In effetti, un recente studio governativo su larga scala ha provato un'associazione tra radiazione del telefono cellulare, cancro al cervello e tumori cardiaci.

Lo studio da $ 25 milioni condotto dal National Toxicology Program (NTP) del National Institutes of Health degli Stati Uniti ha gettato luce sui pericoli reali dei telefoni cellulari e di altri dispositivi wireless. Lo studio di NTP si è concentrato sull'esposizione dei ratti a due tipi di radiazioni emesse dai telefoni cellulari per un periodo di nove ore al giorno. Il bagno di radiazioni è iniziato mentre i ratti erano ancora nell'utero, ed è continuato fino a che i ratti non sono morti di morte naturale. Un gruppo di esperti ha analizzato i risultati e sono rimasti scioccati nel vedere che le radiazioni dei telefoni cellulari erano collegati all'aumento dei tumori del cervello e del cuore. Inoltre, i revisori hanno anche osservato un aumento "statisticamente significativo" del danno al muscolo cardiaco.

I sostenitori dicono che l'implementazione del 5G è una ricetta di totale "calamità per la salute".

Non ignorate i rischi

Nonostante il crescente corpo di ricerca indica il pericolo, la potenziale crisi sanitaria del 5G viene ampiamente ignorata. Ad esempio, in risposta ai reclami sulla salute dei vigili del fuoco, l'industria wireless ha dichiarato alla CBS13 che "decenni di ricerca" dimostrano che le radiazioni dei telefoni cellulari sono sicure. Il rappresentante del settore ha persino detto alla CBS13 che i tassi di tumore al cervello negli Stati Uniti erano diminuiti dopo l'avvento dei telefoni cellulari.

Questa affermazione da parte dell'industria wireless è in disaccordo con le notizie secondo cui il cancro al cervello è in aumento negli Stati Uniti e in Inghilterra. Ma non sono solo, i leader del settore ignorano i rischi del 5G e di altre tecnologie correlate - la FDA ha dichiarato che solo l'uso "pesante da parte degli utenti" di telefoni cellulari potrebbe essere a rischio.

Minimizzare i rischi dei telefoni cellulari , del 5G e di altre tecnologie pericolose è un importante problema di salute pubblica. Nel mondo di oggi, essere un "utente pesante" di cellulari non è poi così difficile da realizzare - la maggior parte dei giovani rientrerebbe facilmente in quella categoria.

Da: QUI

Pubblicato da Gregorio

Altre notizie
Dieta vitamina B12 contro la stanchezza cronica
Dieta vitamina B12 contro la stanchezza cronica
(Bologna)
-

DIETA VITAMINA B12 - La vitamina B12 è fondamentale per la nostra salute.
DIETA VITAMINA B12 - La vitamina B12 è fondamentale per la nostra salute. Nota...

Tumori, orgoglio mondiale per Napoli: metastasi, sonda intercetta le cellule tumorali
Tumori, orgoglio mondiale per Napoli: metastasi, sonda intercetta le cellule tumorali
(Bologna)
-

Partono dall'Italia due progetti tesi a mettere a punto nuove armi nella contro i tumori: il primo finalizzato a intercettare le metastasi e il secondo a ridurre gli effetti collaterali e la tossicità delle terapie.
TUMORI, SPERANZE DA NAPOLI - Due importanti progetti per contrastare la crescita...

Boom di giovani neet in Italia: senza lavoro, ne studio, ne corsi di formazione
Boom di giovani neet in Italia: senza lavoro, ne studio, ne corsi di formazione
(Bologna)
-

Il nostro paese al top della classifica europea. La Sicilia in testa fra le regioni seguita da Calabria e Campania. In europa la media dei Neet è il 12 per cento: da noi il 23,4
BOOM DI GIOVANI NEET IN ITALIA - Secondo i risultati di una ricerca di Unicef,...

Influenza record, 140mila italiani a letto. E' normale tutto questo??
Influenza record, 140mila italiani a letto. E' normale tutto questo??
(Bologna)
-

Secondo le stime dei virologi, l'influenza colpirà 6 milioni di italiani meno degli anni scorsi ma con virus potenzialmente più pericolosi
INFLUENZA RECORD IN ITALIA - Non ci sono più le mezze stagioni, è proprio il...

Seggiolini antiabbandono obbligatori: cosa prevede la nuova legge
Seggiolini antiabbandono obbligatori: cosa prevede la nuova legge
(Bologna)
-

SEGGIOLINI ANTIABBANDONO OBBLIGATORI - Se ne parla a fine febbraio.
SEGGIOLINI ANTIABBANDONO OBBLIGATORI - Se ne parla a fine febbraio. L’obbligo di...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati