5 consigli per Regali Maestre!

(Torino)ore 11:08:00 del 19/05/2017 - Categoria: , Regali

5 consigli per Regali Maestre!

Si avvicina la fine delle lezioni e arriva il momento di dire arrivederci alla scuola! Ecco 5 regali fai da te per le maestre, semplici lavoretti per ringraziare chi si dedica ogni giorno con passione all'insegnamento.

Si avvicina la fine delle lezioni e arriva il momento di dire arrivederci alla scuola! Ecco 5 regali fai da te per le maestre, semplici lavoretti per ringraziare chi si dedica ogni giorno con passione all'insegnamento. Questi lavoretti da donare alle maestre possono essere realizzati dai bambini in pochi minuti e quasi a costo zero, con materiali semplici e facilmente reperibili e riciclabili.
Ecco il materiale che ti occorre per realizzare questi regali per le maestre:
- cartoncino colorato
- barattoli di vetro
- spago
- nastro colorato
- matite o pennarelli
- forbici
- colla stick

Il segnalibro-gelato

Per creare questo segnalibro che parla di estate e relax bastano un po' di cartoncino colorato e un bastoncino da gelato. I bambini possono decorare il cartoncino con pastelli o matite, oppure vi possono incollare piccoli ritagli colorati. Il segnalibro nell'immagine è stato decorato con dei "pois" ricavati dal cartoncino colorato con la foratrice da ufficio e incollati con la colla stick.

Il barattolo dei ricordi più belli

Questo regalo collettivo per le maestre è a costo zero ma ha un valore simbolico. Consiste in un barattolo di vetro trasparente che contiene tanti biglietti colorati quanti sono i bambini in classe. Ogni bambino scrive un suo ricordo tra le cose belle, buffe ed emozionanti accadute in classe durante l'intero anno scolastico, un episodio che ricorda in modo particolare. (foto 2)

Una piantina che cresce ogni giorno di più

Una piantina verde è simbolo di crescita e freschezza, le doti che le maestre coltivano ogni giorno nei nostri bambini. Le piantine grasse (meglio senza spine) non hanno bisogno di cure particolari e hanno un costo molto contenuto. Possono essere accompagnate da un messaggio scelto dai bambini e applicato al vasetto. (foto 3)

Il mazzolino di fiori di carta

Con il cartoncino colorato è possibile creare un semplice mazzolino di fiori per ringraziare le maestre (foto 4): si piega a metà un cartoncino verde nel senso della lunghezza e si praticano diversi tagli come nell'immagine (foto 6). Si ritagliano alcuni fiori nel cartoncino colorato. Si arrotola il cartoncino verde su se stesso, si fissa con un po' di colla stick e si incollano i fiori. Ritagliamo un rettangolo di cartoncino nel colore preferito, arrotoliamolo e incolliamolo per creare una sorta di vaso per il mazzolino di fiori.

Il biglietto per dire "grazie" (con il cuore)

Questo biglietto di ringraziamento (foto 5) parla da sé! Per realizzarlo è sufficiente un foglio di cartoncino nel colore preferito, matita e forbici. Basta piegare il foglio a metà e appoggiare la mano con le dita ben distese. Con una matita si disegna il profilo della mano da ritagliare (foto 7). Per ottenere la sagoma del cuore è importante non tagliare completamente le "punte" dell'indice e del pollice in corrispondenza della piega del foglio.

Da: QUI

Pubblicato da Gerardo

Altre notizie
Regali di Natale 2017 per colleghi
Regali di Natale 2017 per colleghi
(Torino)
-

Se vi state chiedendo cosa regalare ai colleghi per Natale 2017, vuol dire che siete ancora in alto mare e avete bisogno di un aiuto.
Se vi state chiedendo cosa regalare ai colleghi per Natale 2017, vuol dire che...


(Torino)
-


A caccia di regali? Scegliere quello giusto non è mai facile…Se tra i...

Pensieri fai da te idee regalo Natale 2017
Pensieri fai da te idee regalo Natale 2017
(Torino)
-

Un regalo di Natale fai da te non è soltanto un modo di risparmiare, ma anche un modo di dimostrare il proprio amore per il destinatario del dono.
Un regalo di Natale fai da te non è soltanto un modo di risparmiare, ma anche un...

Cosa regalare a Lei per sorprenderla veramente!
Cosa regalare a Lei per sorprenderla veramente!
(Torino)
-

Ecco che come ogni anno per gli uomini si presenta davanti questo grande dilemma che li porta a girare negozio per negozio in cerca di idee
IDEE REGALO PER LEI: COME SORPRENDERLA A NATALE. Cosa regalare ad una donna per...

Natale 2017: idee regalo originali per lei
Natale 2017: idee regalo originali per lei
(Torino)
-

Non è mai troppo presto per pensare a cosa regalare a Lei per Natale!
Se anche tu fai parte del club dell'ultimo minuto, proviamo a farti cambiare...



Informarsi | Richiesta info | Sitemap articoli

2013 Informarsi - Tutti i diritti riservati